Film da vedere assolutamente

Oggi vi voglio proporre un elenco di film che secondo me sono fra i più belli e che sono film da vedere assolutamente.

La lista dei film la suddividerò per macro categorie.

Per riuscire a vedere film in streaming in italiano,è  un po’ più difficile, ma non disperate perché molti siti vi vengono in contro a questa vostra esigenza.

Film da vedere assolutamente:

Avventura:

  • Pirati dei Caraibi : tutta la serie del famoso pirata Jack Sparrow. 4 film da vedere assolutamente!
  • Il mistero dei Templari: film con Nicolas Cage che ripercorre una lunga serie di misteri verso il ritrovamento di un magnifico tesoro. Uno dei miei film preferiti.
  • Il mistero delle Pagine Perdute: sulle orme del precedente film, Ben Gates dovrà salvare l’onore della sua famiglia riuscendo a trovare un antica città di una popolazione sud americana, tutta d’oro!
  • Apocalypse Now : un cult firmato Francis Ford Coppola dove delirio e pazia si mescolano e profiferano nella guerra che si sta svolgendo nel Vietnam
  • Indiana Jones: veramente la serie di film più avvincente e che ha incantato il pubblico e che continuerà a farlo per molto tempo.

Guerra:

  • Full Metal Jacket : film targato, Stanley Kubrick e ambientato nella guerra del Vietnam. La tragedia della guerra descritta in maniera profonda e che viene rivista, forse per la prima volta, sotto il punto di vista non della gloria ma della parte più “istintiva” dell’uomo.
  • Salvate il soldato Ryan: Si combatte durante la seconda guerra mondiale. Dopo la morte di 3 di 4 fratelli, il comando americano decide di fare una missione di salvataggio per salvare l’ultimo fratello che sta combattendo sulle coste della Normandia.
  • Pearl Harbor : l’attacco dell’Impero Giapponese colpisce duro a Pearl Harbor distruggendo un’intera flotta americana. Lo scontro, ormai in stato avanzato in Europa, comincia anche sul fronte asiatico.
  • K-19 : film claustrofobico, senza battaglie ma dal clima ad alta tensione sovietico-americana. Un nuovo sommergibile, il primo a propulsione nucleare, è stato varato dall’Unione Sovietica..ma non sono tutte rose e fiori..
  • Il nemico alle porte : un cecchino russo può arrestare l’ormai inarrestabile avanzata nazista su Stalingrado!? Film veramente bellissimo e intriso di patriottismo.

Fantascienza e Avventura:

  • Avatar: Pandora è il pianeta ricchissimo di un minerale importantissimo per l’economia spaziale del futuro. Ma la sua estrazione non è facile. Una popolazione indigena, con grandi valori per la natura e la vita ostacolerà in tutti i modi l’avanzata dell’uomo verso lo sfruttamento di questo pianeta. Grafica 3d e regia sono davvero un capolavoro!
  • La saga di Terminator: magnifica sia per la trama che per le ambientazioni. Comunque, a mio parere, l’interpretazione di Arnold Schwarzenegger è impareggiabile!
  • Guerre Stellari: altra saga permeata dallo storico scontro fra bene e male. La Forza è l’unica guida che potrà salvare il destino dell’universo ma quale lato risulterà vittorioso? Ambientata nel futuro, la saga di George Lucas si articola fra pianeti e popolazioni fantascientifiche dove la battaglia fra bene e male imperversa attraverso una trama lunga e intrecciata.
  • Il pianeta delle scimmie: film del 1968, dal carattere apocalittico, credo che sia stato il precursore di tutti i film a carattere catastrofico e fantascientifico. Ambientato in un futuro lontano dove le scimmie comandano il pianeta e gli uomini sono considerati delle bestie e nulla di più. Esiste anche la versione più moderna intitolata L’alba del pianeta delle scimmie streaming
  • Alien: saga imperdibile dove lo scontro fra l’Alien, una creatura che ha acido al posto del sangue e si riproduce iniettando embrioni all’interno delle sue prede e riuscendo a ricombinare con loro un nuovo DNA, così da creare forme di vita co i pregi e i vantaggi delle varie specie. La lotta fra l’uomo e questa creatura come andrà a finire!? Riuscirà l’uomo a sopravvivere a questo essere?

Film da ridere:

  • Una settimana da Dio: Jim Carrey dovrà prendere il posto di Dio per una settimana..Magnifico film!
  • Saga di Fantozzi: Ogni film un capolavoro di risate all’italiana, ma velato della vera realtà della condizione dei lavoratori di quei anni.
  • Hot Shot 1 e 2: remake divertentissimo della versione di Rambo. Da pisciarsi a dosso dalle risate!
  • Saga di Amici Miei: 3 atti, tutti da ridere, di un gruppo di amici un po attempati ma che non hanno perso il gusto di divertirsi e di fare le “zingarate”!
  • Scary Movie: saga americana tutta dal ridere con intrecci di personaggi in situazioni davvero comiche e divertenti!

Commedie e altri film:

  • A Beautiful Mind : film incredibilmente bello che si articola tra la pazzia e la genialità di un premio Nobel. Meraviglioso.
  • Prova a prendermi : film con Di Caprio davvero bello e incentrato sull’inseguimento del FBI di un falsario davvero abile e che riesce, con l’ingegno e l’astuzia a fuggire..ma non per sempre..
  • The Weather Man – L’uomo delle previsioni : la tristezza dovuta a situazioni della vita possono essere risolte..
  • Conan il barbaro: quale è il segreto dell’acciaio!?..solo di lui ti puoi fidare..ne di uomini, donne o bestie..grande film, ma molto violento.
  • The Illusionist – L’illusionista: film incentrato sulle doti di un illusionista che riesce, per amore, ad ingannare addirittura l’imperatore d’Austria!

A questo link potrete trovare un database dei film prodotti a partire dall’inizio del 900 e con cui potrete effettuare dei criteri di ricerca per trovare i vostri film preferiti da non perdere.

Questa è la lista dei film da vedere assolutamente a cui non si può rinunciare. Ve ne sono centinaia di grandi film ma con questo articolo volevo assicurarmi che possiate aver visto almeno questo breve elenco di film perché davvero questi sono film irrinunciabili da vedere! Buono streaming (se il materiale non è sottoposto a diritti d’Autore o le loro licenze non ne permettono la visualizzaizone, lo scaricamento, etc)!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Streaming, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Web Siena Lettore di Web Siena Blog

    Due film a dir poco fantastici!!! Mammina ce ne sono così tanti di film..è stata dura sceglierli..aumenterò la lista in un altro articolo, promesso! :-)

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fede Lettore di Web Siena Blog

    Aggiungerei “Quasi Amici”…uscito da poco e meraviglioso! Tra i miei preferiti anche “Bastardi senza Gloria”! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *