Inviare fax via internet gratis dal Pc

Con l’avvento della email, parlare di come inviare fax via internet gratis suona un po’ bizzarro. Ma molto spesso, anche se la tecnologia è ormai ha disposizione di tutti, molte attività, anche per motivi di tracciabilità e per avere un riscontro oggettivo e tangibile, prediligono o inpongono che le comunicazini a loro inviate siano effettuate attraverso un invio di fax.

Inviare fax via internet gratis dal Pc

Ma lo sapevate che potete inviare i fax via internet?

Infatti oggi vi spiegherò come inviare fax attraverso internet gratis, utilizzando  il vostro pc.

Ecco un elenco di servizi che vi permetteranno, sia attraverso l’installazione di un software dedicato, sia attraverso un sito web, la gestione e l’invio di email che il destinatario riceverà sotto forma del classico fax, anche detto telefax.

  • http://www.faxator.com/: sito web in italiano. Il servizio offerto forse è il migliore perché non prevede nessuna installazione di programmi sul vostro pc. Occorre registrarsi gratuitamente e inviare a loro la mail che ha per oggetto il numero telefonico del destinatario.
  • http://www.faxalo.it/: altro sito in lingua italiana che vi permette, attraverso una registrazione, di poter installare sul proprio computer una stampante virtuale “faxalo”. Al che potrete stampare i vostri fax in maniera totalmente gratuita. Vi rimando a leggere la loro pagina sui servizi per capirne a fondo come funziona e tutti i termini di utilizzo.
  • http://www.messagenet.it/fax/freefax/: servizio molto interessante che vi assegna un numero privato per inviare fax, gratuito per l’invio di massimo 3 al mese, potrete ricevere tutti i fax che volte. Secondo me è veramente un servizio da provare!.
  • http://fax.tiscali.it/: altrimenti, per pochi centesimi, specialmente se siete una ditta, vi consiglio di abbonarvi a Tiscali. Ho provato personalmente il loro servizio e vi garantisco che non ho mai perso un fax, ne ho mai avuto un’interruzione di servizio da parte loro. I fax inviati tramite internet sono sempre arrivati a destinazione.

Questi sono solo alcuni servizi per inviare fax via internet gratis. Ne esistono moltissimi va vi assicuro che che quelli che vi ho citato sono fra i migliori.

Per qualsiasi dubbio o problema non esitate a postare un commento.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog vicky Lettore di Web Siena Blog

    grazie per l’articolo.

    Ma mancano e altri fornitori di servizi fax online.
    Popfax per esempio permette di inviare fax via internet dal PC e dal telefono usando l’applicazione Popcompanion mobile disponibile per Android, Blackberry e Iphone specialmente creata per i clienti in movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *