Eliminare Delta Search da Chrome, Mozilla e Explorer

Questa toolbar si può installare senza accorgersene durante l’installazione di qualche software o plugin per il vostro browser, durante l’accettazione delle condizioni della licenza, dimenticandosi di togliere il segno di spunta per evitare di installare anche altri software “accessori”. Raccomando sempre di porre sempre molta attenzione quando scarichiamo un programma gratuito e oggi vi dirò, semplicemente come poter eliminare Delta Search da Chrome, Mozilla ed Explorer, che sono i 3 browser più famosi ed utilizzati nel web.

Eliminare Delta Search da Chrome Mozilla Explorer

Innanzitutto, a seconda del browser, dovete prima andare nel pannello di controllo / elenco dei programmi installati in Windows e disinstallare la toolbar: la riconoscete ben perché porta proprio il suo nome, Delta Search. Qualsiasi programma che compare con quel nome nel pannello di controllo / rimozione programmi che abbia quel nome va disinstallato!

Adesso dobbiamo agire direttamente nel / nei browser, perché questo tipo di toolbar compie una doppia installazione, sia su Windows che all’interno dei plugin estensioni dei browser, così da permettere un’auto re installazione se compiamo soltanto la disinstallazione da pannello di controllo! (furbe vero!?)

Potete capire meglio come eliminarle, guardando l’articolo che ho scritto su come eliminare Babylon (suggerito a fine articolo!). Il procedimento è il medesimo, cambia soltanto il tipo di Toolbar!

Se però avete dei problemi nel destreggiarvi con il pc, potete installare questo programma gratuito che sarà l’artefice diretto alla disinstallazione e disinibizione di moltissime tipologie di Toolbar:

Questo software effettua una scansione veloce dell’intero sistema Windows (funziona praticamente su tutte le versioni, sia a 32 bit che 64 bit) e dei browser installati, alla ricerca di qualsiasi toolbar installata. Dopo la scansione vi propone un elenco dettagliato dei software installati e tramite un elenco di spunta potrete selezionare tutte le barre che volete disinstallare!

Sia manualmente che tramite questo programma gratuito, eliminare Delta Search da Firefox, Chrome e Internet Explorer sarà adesso semplice e definitivo.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, Toolbar, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Hai controllato se nelle impostazioni / programmi /installazione disinstallazione è sempre presente?

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog ciro cerutti Lettore di Web Siena Blog

    Ma che non riesco ad eliminare delta search..come faccio? Non lo sopporto!

  3. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Ci mancherebbe! Spero ti sia stato utile!

    Se hai qualche problema, non esitare a scrivere un commento sugli articoli!

    Alla prossima!

  4. Avatar nei commenti Web Siena Blog fantini marcello Lettore di Web Siena Blog

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *