Dove scaricare Ebook gratis: i migliori siti per il download

Ad oggi, il numero di appassionati alla lettura che hanno deciso di passare dalla versione cartacea a quella multimediale dei loro piccoli tesori di cultura sta aumentando a vista d’occhio. Gli eBook Reader vengono sviluppati da diverse case e effettuando una ricerca oculata, o più semplicemente visionando il post su tale argomento rilasciato su questo sito, se ne può ottenere uno di ottima qualità per un prezzo veramente modico.

Dove scaricare Ebook gratis e in italiano

Quanto costano gli eBook però e dove si possono trovare con facilità e in italiano? A seconda di che cosa si voglia leggere e di chi sia l’autore, il prezzo di un eBook può variare da 2 a circa 10 euro. Sebbene siano ancora più economici della loro versione cartacea, comunque i libri possono presentare un costo anche in via telematica e molti di voi, soprattutto i più giovani che non dispongono ancora di un reddito personale, preferirebbero ritrovare delle versioni gratuite. Utopia? No, per niente. Però dove cercare?

Nella rete oggi esistono molti siti attendibili in grado di offrire una vasta collezione di eBook a prezzi bassissimi o addirittura gratuitamente. Se tra di voi vi sono degli studenti, è bene fare l’esempio del sito ScuolaBook, dove è possibile fruire di tutti i libri più studiati nelle scuole dell’obbligo senza dover sborsare pesanti cifre.

Se andiamo però sul generico, quali sono i siti migliori dove Scaricare Ebook Gratis in italiano? Con poche digitazioni sulla vostra tastiera, potrete trovare siti valevoli come LiberLiber, La Tela Nera e via discorrendo.

In molti si chiederanno però come mai, dato che gli ebook non costino molto, le case produttrici non si siano messe al riparo dal fenomeno degli ebook gratuti? Come è stato detto in principio a questo articolo, gli ebook sono molto più economici della loro versione cartacea e sono un fenomeno in rapida espansione, tuttavia non sono ancora così diffusi come si potrebbe pensare. In fondo, basta pensare che gli eReader, almeno in Italia, sono un tipo di prodotto che si è immesso sul mercato da poco tempo rispetto agli altri paesi del mondo. Solo in Europa già molte scuole hanno abolito la compravendita di libri in vecchio stile ai loro studenti, fornendoli o chiedendogli la spesa di un semplice eReader (il più amato pare sia il Kindle Fire Paperwhite), alleggerendo di molto le schiene dei piccoli alunni e le spese dei loro genitori.

Detto ciò, è molto probabile che nei prossimi anni l’ebook gratuito finisca sotto la classica nomea della pirateria informatica, ma fino ad allora sarà semplice per molti di voi scaricarne diversi sui siti poco fa consigliati.

È vero, forse l’ebook ha tolto un po’ piacere del classico libro stampato, con il profumo di carta nuova, la copertina lucida ecc., ma è anche vero come potrebbe facilitare la vita di molte persone, rendere più fruibile la cultura e dar modo ai giovani scrittori di farsi notare nel mondo dell’editoria.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Libri Ebook e Pdf, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Grazie Antonio per i suggerimenti!

    A breve effettuerò un aggiornamento dell’articolo con nuovi siti per trovare ebook gratis anche in maniera più specifica (tipo per categoria o di carattere tecnico/specialistico).

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog Antonio Lettore di Web Siena Blog

    Ottimo articolo, complimenti.
    Segnalerei anche questi 2 siti:

    Boorp.com con centinaia di ebook gratuiti di tutti i tipi

    ebookservice.net con una vasta sezione dedicata ai libri gratis, dove è possibile anche pubblicare gratuitamente i propri ebooks

    Un saluto e buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *