Creare video con foto e musica gratis, con scritte!

Creare video con foto e musica : farlo in maniera gratis, utilizzando uno dei 2 programmi che vi mostro!.

Per creare dei video con le vostre foto e aggiungerci delle varie musiche di sottofondo per ricreare le giuste emozioni non è difficile e potete farlo in maniera gratuita.

Di seguito vi mostrerò 2 metodi semplicisimmi che vi permetteranno di dare vita alle vostre foto senza richiedere molto tempo ne conoscenze particolari.

Comincio con il più semplice.

Avete Office (di Microsoft)!? Lo sapevate che con creare video con foto e musica power point Power Point potete fare dei video oltre alle slide!? Il concetto è semplicissimo, basta che create un nuovo progetto e ,come per fare uno slide show, inserite tutte le vostre immagini.

Dal menu principale scegliete “inserisci file” e selezionate la musica (nel menu si chiama suono) che volete che sia presente duarante la riporduzione.

Vi comparirà sulle diapositive un icone del suono.

Fate “tasto destro” sull’icona della musica e spuntate ” titolo”, “testo” , “clip multimediale”. Adesso nelle impostazioni multimediali, confermate “esegui l’ordine di animazione”.

A questo punto dovrete trovare un programma per convertire il formato .ppt o .pptx, se avete Office 2007 0 2010, e trasformarlo per esempio in un .avi o in un altro formato video.

Il secondo metodo è quello di utilizzare un programma gratis, per creare video con foto e musica.

Vi consiglio uno che avete di già ;-) : creare video con musica windows movie maker Windows Movie Maker !. cercatelo nel “cerca” che trovate nel menu principale di Windows 7 (sia di Xp che anche Vista).

Una volta trovato, vi consiglio di fare un collegamento sul desktop per praticità.

Ok, adesso non dovete far altro che inserire nelle caselle “più grandi” le immagini che avete selezionato per il vostro video. Vi chiederete, ‘ma le caselle “più piccole” che sono fra le caselle “più grandi” a cosa servono!?’. Semplice, lì dovrete inserire, scegliendo dal menu principale del programma, gli effetti di transizione, chiamati “Transizioni Video”, che più vi piacciono, e metterli fra la fine dell’immagine precedente e l’inizio della successiva (sembra complicato ma è solo un gioco di parole ;-) ). E così via fino a comporre tutta la sequenza del video con i vari effetti, se ce li volete, fra una immagine e l’altra.

Qui sotto vi metto una schermata di Windows Movie Maker con 4 immagini di esempio (di qualità un po’ scadente ma è la stampa del mio monitor!) e qualche effetto:

creare video con foto e musica programma gratis

Il alto a destra compare il video, mentre in basso vi sono le mie 4 immagini selezionate, e fra di loro ho scelto delle transizioni video. A questo punto quando avete finito, potrete procedere con l’inserimento della musica che più preferite, andando a cadenzare gli intervalli fra la prima e la seconda immagine, fra la seconda e la terza e così via, potendo inserire anche una musica diversa per ogni immagine.

Salvate il video. Ecco come si può creare video con foto e musica gratis! ;-).

Prossimamente un elenco dei migliori programmi gratis per fare video con immagini e musica di sotto fondo!.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *