Craccare wifi Android: trovare le password con le migliori app

Oggi voglio insegnarvi come testare la sicurezza della vostra rete wifi (vostra mi raccomando perché altrimenti farlo su una che non vi appartiene è reato!) cercando di trovare le password con Android. Il vostro smartphone con sistema operativo di Google è davvero molto potente e craccare wifi Android diventa facile e immediato!


Come trovare e craccare le password WiFi su Android.

Craccare wifi Android

Vediamo quali sono le migliori app che scansionano l’etere alla ricerca dei segnali wifi.

Prima però vi consiglio di installare questa applicazione: Analizzatore Wifi, capace di analizzare l’intensità del segnale wireless e capire come e quanto è potente la vostra sorgente dal punto in cui tenterete di bucarla.

La migliore app

la migliore app wifi android

La migliore applicazione .apk disponibile per Android è WPA Tester, scaricabile a questo link funzionante. Questa app scansiona automaticamente le reti disponibili, mostrandovele con un riquadro verde se il suo algoritmo è in grado di scardinare la password oppure in rosso se non ne è capace. Ha anche la modalità “prova a connettere” che tenterà in automatico di accedere, oppure cliccando il pulsando “visualizza password” vi mostrerà la password di rete specifica.

Aggiornamento

Navigando in rete e cercando ulteriori aggiornamenti in merito, ho trovato altre applicazioni che credo siano sicuramente da provare.

WiFi Password Hacker Pro: è un’applicazione aftermarket, ovvero non inserita nel Play Store. La potete scaricare installando l’.APK e consentendo al vostro telefono di installare applicazioni anche da sorgenti sconosciute.

L’ho provata e vi dico che è quasi all’altezza di WPA Tester. Direi che usandole entrambe si hanno davvero ottime possibilita di trovare la password del WiFi.

Un altra applicazione che mi ha colpito è Wifi Web Login: purtroppo vi dico subito che qualche utente ha riscontrato alcuni problemi con installato Lollipop. Io non li ho avuti e anche questa applicazione si è rivelata all’altezza delle mie aspettative (alte, come sempre!). Questa app si trova nello store ufficiale, quindi nessun apk da installare manualmente.

L’ultima applicazione che ha attirato la mia attenzione è Wifi Hacker Professional.

Con questa applicazione definita professionale, si può facilmente bypassare qualsiasi password wifi senza lasciare alcuna traccia.

Altre applicazioni da provare

altre app wifi per android

  • Wifi Hack PRO: attivando il wifi potrete scansionare le reti e cercare di scoprire la password. L’ho provata e ha una buona percentuale di successo.
  • Wpa Tester Defectum: l’evoluzione di WPA Tester, supporta moltissime reti, sia le più famose come Fastweb, Alice, Telecom, Vodafone e D-Link, che molte altre anche non prettamente italiane. Ottima applicazione per sniffare le reti!
  • Fastweb.Alice.WiFi.Recov: Una app semplice che è specifica soltanto per reti Alice / Telecom Italia e per quelle Fastweb. Non mi sono molto trovato bene con questa app ma molti continuano a consigliarla e quindi ve la propongo (magari le reti testate non erano compatibili con il suo algoritmo di ricerca).

Craccare wifi con Android per trovare le password wifi e wireless è vietato ma per testare le vostre connessioni a internet queste applicazioni, soprattutto con la più affidabile WPA Tester, sarà davvero semplice e veloce.

Piaciuto? Aiutaci a crescere condividendo!


Condividi su Facebook. Condividi su Google+. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.


Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Claudio T. Lettore di Web Siena Blog

    Grandiiiiii…vi seguo sempre siete fantasticiiiiii!!!

  2. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti Lettore di Web Siena Blog

    Grazie mille Claudio!

    Se ti servono altre dritte su questo argomento o altri, inerenti il mondo di Android, ma anche su tutte le categorie del Blog, basta che chiedi ;-)

  3. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Mirko Lettore di Web Siena Blog

    Ottime applicazioni per le password. Molto interessante.

  4. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Alessandro Lettore di Web Siena Blog

    Grazie, app davvero ok! Wpa Tester la migliore, grazie per il link che non riesco mai a ritrovare :-)

  5. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Elisa Lettore di Web Siena Blog

    Il tablet mi dice che non può aprire il file. Il tablet ha Adroid, potresti mandarmi via e-mail una applicazione per questo Sistema Operativo? Grazie, mi faresti un favore!

  6. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Il link è funzionante. Sicuramente non ha attivato l’opzione “Sorgenti Sconosciute” nel tuo tablet. Android come sistema di sicurezza impedisce di deault l’installazione di applicazioni che non provengono da Market ufficali, come Google Play. Devi inserire il Flag che ti permette di installare tutte le applicazioni che, come questa, non si trovano direttamente scaricabili dallo Store. Io, nel mio Galaxy S3, trovo l’opzione dentro Sicurezza / Sorgenti Sconosciute. Metto il segno di spunta e ho fatto. Se non hai un Tablet Samsung, cerca comunque dentro le impostazioni, vedrai che in pochi minuti la trovarai e potrai installare l’.apk che ti ho suggerito di scaricare per testare la sicurezza della tua rete WiFi con Android.

  7. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena ketty Lettore di Web Siena Blog

    Figo! Ma se io avessi un Mac preistorico tipo os x 10.4 o qualcosa del genere, mi puoi suggerire un applicazione per testare la sicurezza del mio wifi?

  8. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Ti consiglio di usare KisMac, è davvero buono per il mondo Apple. Puoi trovare il link leggengo i commenti in questo articolo.

  9. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Marco Lettore di Web Siena Blog

    Ciao a tutti ragazzi, mi potete dire un’app per scoprire la password wifi!? Ho provato con wpa tester, ma scopre solo linee alice e fastweb.

  10. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Ciao Marco e benvenuto! Per il mondo Android ti consiglio WPA Tester 4 del 2013, la migliore app del suo genere. Riesce ad identificare anche Vodafone e altri provider più diffusi (a volte sono riuscito ad identificare anche TeleTu!). Altrimenti non dovresti operare con il cell, ma usare dei programmi per il computer specifici e tentare un Brute Force. Se cerchi nel campo apposito in alto a destra, “Brute Force“, in una qualsiasi delle pagine qui del Blog di Web Siena, vedrai che troverai senz’altro delle pagine interessanti!

  11. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Francesco Lettore di Web Siena Blog

    Digicom_221A con wpa. Esiste un app per questo tipo di protezione? Ho provato in tutti i modi senza riuscirci. Ho un S3 android.
    Grazie.

  12. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Purtroppo cercando anche su internet, a meno che non abbia una password di default, l’algoritmo di cifratura del router rende la password non trovabile con una normale app per Android. Dovresti effettuare un Brute force, ma da un computer.

  13. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Davide Lettore di Web Siena Blog

    Mi spieghi come funziona WiFi back pro?

  14. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Scusa ma non trovo il l’app nel post..era una tua curiosità personale?

  15. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Peppe Lettore di Web Siena Blog

    Non mi fa aprire il file WPA tester come devo fare?
    Sarei felice se mi aiutassi ;)

  16. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    guarda è capitato anche a me. Cancella l’app, usa Clean Master per pulire la cache, installa nuovamente l’APK e il gioco è fatto!

  17. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena giulia Lettore di Web Siena Blog

    Vorrei sbloccare la password di WebCube, si puo fare? Datemi per favore una risposta.

  18. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Che io sappia non esiste un app o un programma che a livello algoritmico riesce istantaneamente a risalire all password.

    Devi usare una procedura di tipo Brute Force. Comunque considera che basta che un dispositivo emetta un segnale WiFi e con programmi di questa natura puoi trovare le credenziali di accesso.

  19. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Gianluca Lettore di Web Siena Blog

    Ciao, ho provato ma non sono riuscito né con wpa tester né wifi haker professional a entrare nel wifi.

  20. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Lorenzo Boccadamo Lettore di Web Siena Blog

    Ragazzi, a parte WPA tester sono tutti fake che mandano pubblicità a gogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *