Convertire un file Excel in Pdf

Convertire un file Excel in Pdf

Dopo aver parlato di come convertire un file di Word in Pdf, mi sembra più che giusto dirvi come poter convertire un file Excel in Pdf!

Credo che farlo direttamente online sia più pratico e veloce, anziché installare programmi che posso, come ultimamente capita spesso, installare anche altre toolbar da rimuovere successivamente.

1 sito davvero fantastico, che ho provato e che funzionano alla grande:

SmallPdf: seguendo il link accedete ad una pagina che vi farà seguire 4 step per poter effettuare il download del file convertito.

  • 1) Sfogliate la cartella dove risiede il Pdf
  • 2) Inserite il vostro indirizzo email per ricevere il file convertito (opzionale e non necessario!)
  • 3) Scegliete se volte un file .xls o .xml
  • 4) Cliccate su “convert“!

Non preoccupatevi per l’inserimento della email, non vi tempesteranno con lo spam, solo qualche news e comunque potrete sempre filtrarle per non riceverle più

Se vi iscriverete al servizio premium, a pagamento, potrete effettuare conversioni multiple, senza ritardo e convertire un numero illimitato di pagine.

Questo è uno strumento gratis e online, quindi considerate che serve soltanto per chi ha bisogno di convertire qualche pagina, altrimenti dovrete avvalervi di un programma installato e che effettui specificatamente queste operazioni.

  • Pregi: è gratis, abbastanza veloce e online. Il sito in questione metta anche a disposizione convertitori per pdf in Word, PowerPoint, Png, Jpg e Tiff. Insomma molto completo e vario!
  • Difetti: numero di pagine da convertire limitato, numero di file da processare singolo (uno per volta), attesa tra una conversione e l’altra un po’ alta.

Detto questo, dopo la miriade di programmi e tool online che ho provato, mi è sembrato uno fra i migliori e per quanto riguarda la privacy state tranquilli che i vostri documenti non saranno ne diffusi ne ripubblicati online.

Per convertire file Excel in pdf consiglio di provare questo programma online gratuito!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Libri Ebook e Pdf, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *