Convertire Pdf a Word Online

Convertire Pdf a Word Online

Guida semplicissima per convertire Pdf a Word online tramite 2 siti che sono realmente funzionati e il risultato è veramente ottimo.

Per convertire un file PDF si può usare:

  • Un programma installato nel Pc che elabora anche sequenzialmente e in maniera multipla i file
  • Avvalerci di un sito web che permette di generare un file .doc direttamente online

Secondo me, visto la frequenza di conversione che generalmente abbiamo bisogno, un sito online che converte  in automatico il pdf in .doc è la scelta migliore. Poi potreste essere in teressati a modificare e unire i vari pdf per poi convertirli successivamente.

  • PdfOnline: credo che sia il miglior sito con questo tipo di servizio. Caricate il Pdf sfogliando le cartelle, cliccate su “convert” e il gioco è fatto. Appena avrà finito, comparirà la finestra di download con il vostro file in versione Word (.docx). Se usate Office 2003 o precedenti, vi consiglio, per una corretta visualizzazione dei file .docx, di scaricare il pacchetto di compatibilità di Microsoft, così potrete utilizzare e aprire ogni formato di file della suite di Office.
  • VeryPdf: altro sito molto potente per convertire i pdf in Word. Si può effettuare l’upload direttamente dal computer dei nostri file pdf (uno alla volta), oppure si può digitare l’url del file che si trova pubblicato online. Si può scegliere il tipo di file convertito fra .doc o .rtf. Avviate il processo di conversione e in pochi minuti avrete il word che potrà essere modificabile. Se poi vi occorre di nuovo un pdf, basterà riconvertire il doc e fine.

Personalmente ho testato entrambi i servizi, con un pdf di 200 pagine. Non era bloccato (vi prometto che testerò anche i PDF bloccati!), ma vi assicuro che la conversione è durata pochi minuti. Quando aprite il file di Word generato, non spaventatevi se vi sembra spaginato. Cambiate il metodo di visualizzazione, scegliendo “Visualizzazione layout di stampa” e lo vedrete come nel PDF ;-) .

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Libri Ebook e Pdf, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *