Computer usati assemblati e portatili: dove comprarli

Siamo nell’era della crisi e ogni forma di risparmio è davvero ben gradita a tutti quanti, specialmente a noi amanti dell’informatica e delle nuove tecnologie.

Computer usati assemblati e portatili

LINK VELOCI:

Oggi vi voglio suggerire alcuni importanti siti dove poter acquistare computer usati assemblati (i fissi per intenderci) e portatili, arrivando a risparmiare molti soldi.

C’è da dire una cosa in merito alla qualità di un pc usato, se non è caduto o comunque al suo interno non si sono verificati danni da urti o surriscaldamenti (magari il portatile è stato usato molto sul letto e quindi non ha potuto ben raffreddate le sue componenti interne), oppure danni da liquidi imbrattanti o acidi, allora, come per tutte le cose elettroniche, sicuramente avrà una lunga vita. Ovviamente il componente più sensibili di un computer usato (specialmente per un notebook) è l’hard disk, ma comunque un 2,5 pollici è facilmente reperibile a basso costo oramai.

Possiamo anche decidere di acquistare un pc online nuovo, le offerte sicuramente non mancano, ma prima io darei un’occhiata ai seguenti siti, dove l’occasione è sempre dietro l’angolo.

Elenco siti per acquisto computer usati:

  • eBay: iniziamo dal più famoso e vasto sito dedicato in grandissima parte alle aste online di componenti e pc usati, disponibili anche in “Compralo Subito”. Basterà cercare il nome di un modello di pc oppure un portatile in generale e attivare nella ricerca l’opzione usato. Troverete migliaia di computer di seconda mano fra cui sicuramente qualche affare! Vi ricordo che vi è anche la sezione di eBay Annunci, magari darei un occhio anche lì!
  • Subito: sito per eccellenza di annunci gratuito, su Subito è possibile trovare ormai qualsiasi cosa, anche un portatile o pc usato. Basterà scegliere la regione ed effettuare la ricerca.
  • Kijiji: altro sito di annunci dove si trovano componenti hardware e interi pc o notebook anche usati. Pochi clic e potrete accedere ad un vasto numero di risultati.
  • Amazon: non molti sanno che esistono alcune offerte su Amazon di prodotti usati, tra i quali, i più comuni, i prodotti tecnologici come telefoni, computer e portatili. Basta inserire nel campo di ricerca parole come “usato sicuro“, oppure semplicemente “pc usato assemblato” e qualche risultato lo troverete sicuramente.
  • Secondamano: ottimo sito per trovare qualsiasi articolo, appunto di seconda mano, ha anche al suo interno moltissimi computer usati. Vi consiglio di usare direttamente il campo di ricerca con la parola “pc”, a me sono usciti più di 2000 risultati, quindi qualche occasione vi sarà certamente!
  • Mac ricondizionati: adori i prodotti Apple ma il tuo budget non è molto alto? Allora perché non pensare di acquistare un MacBook o un Mac (fisso) usato, ma ricondizionato e con garanzia Apple ufficiale? Non so se lo sapevi ma Apple ha, fra i suoi tantissimi servizi quello di ritirare i suoi prodotti usati, di revisionarli sia a livello software che hardware e di rivenderli attraverso i suoi Apple Store o tramite internet. E’ possibile trovarli anche su altri siti e canali, ma quello ufficiale ha come grandissimo vantaggio la garanzia ufficiale, paragonabile ad un prodotto nuovo!
  • Bakeca: anche questo sito può essere una valida alternativa per chi, come te, sta cercando computer assemblati e portatili usati. E’ una piattaforma dedicata agli annunci, dove le persone propongono i loro prodotti e che sono disposti a venderli ad un prezzo. Avrai un contatto diretto, così potrai metterti direttamente in contatto con il creatore dell’offerta e potrai trattare il prezzo, il tipo di spedizione, etc.

Computer usati in vendita

Questi siti li uso regolarmente io stesso, visto che le componenti hardware, se ben tenute, anche da usate sono validissime e tramite questi servizi online è davvero possibile risparmiare e trovare grandi occasioni e offerte. Spero che se avrai bisogno di un computer assemblato o di un portatile, questi siti possano davvero aiutarti nella tua ricerca e ti facciano fare il tanto auspicato affare incredibile!
Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Amazon, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *