Comprare libri online: acquistare un libro su internet

Comprare libri online Molti dopo l’avvento dei tablet e gli ebook reader si sono dedicati alla ricerca su internet per comprare libri online direttamente sui portali web.

Oggi vi elenco i migliori siti dove acquistare un libro direttamente con carta di credito o pagamento PayPal!

  • Google Libri: In formato ebook potrete trova una vastissima selezione, categorizzata in maniera molto semplice per voi amanti della lettura e addirittura potrete leggere i vostri romanzi preferiti direttamente sullo smartphone o tablet che avete acquistato, anche di casa Apple!
  • IBS: il più grande catalogo italiano per libri di tutti i generi e in tutti i formati. Troverete un utile storico di tutte le ristampe, acquistabili direttamente online.
  • Feltrinelli: Il sito della Feltrinelli vi permette di acquistare libri in formato ebook (ePub) oppure effettuare l’ordine della versione cartacea.
  • Hoeply: come per la Feltrinelli, altro sito di riferimento e molto importante per la ricerca di libri online è la Hoepli. Sarà possibile scegliere se scaricare la versione digitale (se esiste) oppure fare un ordine di spedizione. Registrazione molto veloce.
  • Il Libraccio: uno fra i migliori siti per acquistare libri usati! Online troverete, ovviamente, soltanto la possibilità di ricerca del tipo di libro e potrete effettuare la sua ordinazione tramite corriere, La versione digitale non può essere venduta come usato, ma troverete un po’ tutto, soprattutto sui libri di narrativa e libri scolastici usati, di cui vi è un grosso smercio in compra vendita.
  • Ebay Libri: altro portale grandissimo di libri si trova proprio su Ebay. Ancora non sono in molti che lo conoscono e utilizzano, magari preferiscono cercare il titolo di un libro usato direttamente dalla pagina generale delle ricerche. Quindi, sia per l’usato, sia per i formati digitali o su carta, su Ebay troverete sempre moltissimi libri!
  • Libro Più: altro portale dedicato esclusivamente al libro classico, è praticamente un ecommerce “low cost” dove le offerte proposte sono davvero frequenti e molto vantaggiose.
  • Unilibro: un portale, più che un sito, degno di essere frequentato per tutti coloro che vogliono comprare libri online!
  • Amazon Libri: questa è una chicca che in pochi non prendono in considerazione. Amazon multinazionale internazionale delle vendite online di tantissimi prodotti, è una risorsa utilissima! I prezzi sono economici e soprattutto, sopra i 20 euro di spesa, le spese di spedizioni sono gratis.

Se conosci altri siti che credi tutti quanti dobbiamo conoscere, aggiungili nei commenti e noi li valuteremo per poi aggiungerli a questo elenco!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Libri Ebook e Pdf, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Veramente molto utile e interessante come portale! Grazie del suggerimento!

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog stefano fortunati Lettore di Web Siena Blog

    Salve, vorrei segnalarvi che è nato un nuovo portale per la vendita di libri, Copernicum – http://www.copernicum.it, innovativo in quanto le Librerie che vi partecipano valutano una proposta d’acquisto da parte del Clienti.

    All momento conta 35 librerie partecipanti e 600.000 articoli in vendita.

    Cordiali saluti

    Stefano Fortunati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *