Caratteri font: siti gratis per scaricare tutti i tipi di font!

Caratteri font: ci capita spesso di imbatterci, ad esempio, in siti che hanno dei caratteri font davvero bellissimi e curiosi. E magari li vogliamo o sul nostro blog, oppure desideriamo inserirli in un documento Word.

Oggi vi mostrerò un elenco di siti dove potrete trovare i caratteri font gratis, in grande numero e che potrete scaricare direttamento in formato .ttf .

Caratteri font gratis da scaricare

Prima di fornirvi l’elenco dei siti, vi aggiungo, per chi non lo sapesse, che è possibile estendere i caratteri font disponibili in Word di Office o in Writer di Open Office, semplicemente andandoin C: » WINDOWS » Fonts oppure andando in Pannello di Controllo » Caratteri (è la stessa cosa) e inserendoli, decompressi, in quest’ultima cartella. Fatto!. Adesso sono già disponibili per questi due famosi programmi per la scrittura.

Ecco i migliori 5 siti per scaricare caratteri font gratis:

  • Fonts2u: uno dei migliori siti per scaricare font gratis con migliaia di caratteri disponibili. Ottima e utile l’anteprima che vi mostra immediatamente l’aspetto del font in questione. Uno dei migliori.
  • 1001 free fonts: sito più spartano del primo ma che offre sia la preview dei caratteri font, sia la possibilità di effettuare il loro download in base al sitema operativo che avete. Windows, Mac e Linux.
  • Da font: credo sia, a gusto personale, il migliore di tutti. Preview, migliaia di caratteri font disponibili, download diretto e il sito si mostra molto bene organizzato e che non lascia tempo a dispersioni o smarrimenti.
  • Font zone: anche questo sito è ottimo. Simili a gli altri, offre l’anteprima dei caratteri font, download diretto in formato .ttf, menu semplice e funzionale.
  • Simply the best: ultimo ma non per inportanza, questo sito vi mostra una serie di categorie dei font. Voi potete scegliere la categoria di interesse oppure utilizzare il “cerca” del sito se conoscete già il nome del font ricercato. Veramente tanti caratteri disponibili, link per il download senza necessità di registrarsi. Bel sito.

A livello di web marketing, è veramente consigliato l’utilizzo di caratteri font “distintivi”, perché si aumenta l’impatto visivo con l’utente che naviga nel nostro sito e comunque diamo comunque un esempio in più della nostra creatività. Oltre questo, se dobbiamo preparare una locandina, oppure un lavoro dove serve un certo impatto visivo, il particolare font aiuta nell’enfatizzazione dei contenuti e ci aiuta a fare più colpo!.

Tutti questi siti che vi ho elencato sono tutti senza registrazione, avviate il download immediatamente, niente banner pubblicitari che danno fastidio e il formato che vi ritrovate è il .ttf. Detto questo che aggiungere!?..buon download dei caratteri font! ;-) .

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *