Applicazioni android utili da scaricare: subito 10 app!

I telefonini con sistema operativo Android sono molto famosi per la loro “apertura” all’ambiente esterno e oggi vorrei parlarvi in merito delle applicazioni Android utili che “dovete” scaricare per poter sfruttare a pieno le potenzialità del vostro smartphone con il “cuore” di Google.

Applicazioni android utili da scaricare gratis

 

Oltre alle migliori applicazioni selezionate, nell’elenco successivo vi mostro quali app sono da considerarsi obbligatorie per quanto riguarda la loro funzionalità.

Applicazioni android utili e irrinunciabili

  • Titanium Backup Pro : applicazione davvero miracolosa che consente di effettuare il backup dell’intero sistema e una sincronizzazione a livello di cloud. Credo proprio che sia la migliore in assoluto del suo genere.
  • SuperSU : questa applicazione consente di dare i permessi di root alle varie applicazioni che installate, permettendovi di applicare profonde modifiche al sistema operativo.
  • Tegrak Overclock : il vostro device è diventato lento oppure non è mai stato veloce!? Allora con questa app potrete effettuare un overclock di Android, naturalmente a vostro rischio e pericolo ;-). L’applicazione è a pagamento.
  • Utorrent Mobile : sapete che potete scaricare i torrent dal/sul vostro telefono? Questa applicazione è la versione mobile del suo “fratello maggiore” per pc.
  • System App Remover : per disinstallare un’app o una serie di applicazioni del sistema, potete usare questa app che vi guiderà passo passo in maniera automatica. Occorrono i permessi di root.
  • GO Launcher EX : per personalizzare la grafica dello schermo, del dock e avere vari effetti di transizione e movimento delle icone delle app, o dei widget, questo launcher fa al caso vostro. Ve ne sono molti ma a me piace moltissimo questo. Provatelo, è stabile e veloce!
  • Kaspersky Battery Life : Sappiamo tutti che I cellulari di ultima generazione consumano moltissimo la batteria, anche se ne limitiamo alcune funzionalità “sprecone”. Per questo è nata l’applicazione per risparmiare il vostro consumo, adattando il vostro harware all’uso e limitanto lo scaricamento di Android.
  • Simple Unrar : Se avete dei file zip, o comunque compressi, con questa app non sarà un problema aprirli. Gestisce tutte le più utilizzate estensioni per la compressione dei file, a partire dal “.rar”, “.zip”, “.7z”, etc.
  • 7Zipper : Per gestire le varie cartelle di sistema, per spostare file, applicazioni, musica o video, potete usare questa utilissima applicazione per la gestione del trasferimento delle risorse, all’interno del vostro smartphone, velocemente e in maniera intuitiva.
  • Awallet Password Manager : La sicurezza è una cosa molto importante e variare le proprie password ci garantisce di essere meno vulnerabili possibili. Così ci ritroviamo con decine di chiavi da inserire in posti diversi e spessissimo non ce le ricordiamo. E qui, questa applicazione ci viene in soccorso, visto che il suo scopo è gestire le nostre password, tenerle al sicuro e rendercele disponibili quando ne abbiamo bisogno!

Queste 10 utili applicazioni Android vanno ad aggiungere alle app che trovate installate di default, apportando migliorie e funzioni aggiuntive che ormai sono indispensabili e troppo comode.

Naturalmente ve ne sono altre del loro tipo o che hanno funzioni leggermente o marcatamente diverse, ma se proprio doveste scegliere 10 applicazioni indispensabili da installare sul vostro Android, questo saranno sicuramente le più utili!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *