App office per iPad gratis: le migliori applicazioni per l’ufficio

Che i tablet sono già il futuro non è una novità, visti i loro grandi pregi quali la duttilità, la maneggevolezza e la moltitudine di funzionalità che hanno a disposizione..oggi parliamo delle migliori app per iPad gratis e a pagamento, così da portarsi sempre dietro dei validi strumenti per l’ufficio e che vi diano la possibilità di compilare, creare o modificare file Word, Excel, PowerPoint, .odt, ods, odp ed ogni altro tipo di documento di natura office (sia di Microsoft Office che di Open Office o Libre Office).

App office per iPad gratis e a pagamento

Dall’App Store è possibile scaricare decine di app ma io ho già fatto il lavoro, spero bene, per voi, elencandovi quelle che reputo le migliori applicazioni per la produttività per l’ufficio.

Prima tutte quelle gratuite, poi quelle a pagamento, che come sempre hanno più funzionalità e possibilità aggiuntive per la modifica o revisione di un file.

App Gratis:

  • Docs U -Editor for Microsoft Office Documents Free : più che una applicazione la definirei quasi un programma. La sua completezza è sbalorditiva e si fa dalla modifica di un file Excel fino ad arrivare alla creazione di slide come con PowerPoint. Secondo me la migliore app gratuita per iPad per Office!
  • Microsoft OneNote: Potenza del Cloud Storage e velocità. Una comoda applicazione in grado di gestire documenti office, anche se le funzionalità per i fogli di calcolo non sono molto evolute.
  • Textilus Word Processor PRO: un po’ più limitata della precedente, è molto valida però per creare al volo documenti ricchi di immagini e grafici. Diciamo un classico Word o Writer!
  • Documents (Office Docs): questa applicazione per iPad gratis la considero più un app per la gestione dei documenti e per la loro condivisione in rete. L’ho inserita perché molte volte ad alcuni di voi lettori è sufficiente soltanto la visualizzazione e la consultazione di un documento.

App a pagamento:

  • Polaris Office: di tutto di più, si va dalle formule di Excel alle presentazioni fino alla gestione del database. È un vero programma come Microsoft Office. Da provare per i più laboriosi ed esigenti!
  • SmartOffice – Document Editing: un normale gestore file di documenti con poche funzioni in più. Non mi è piaciuta molto sinceramente.
  • Pages: con Pages tutto è possibile e il suo punto di forza è la rapidità e facilità nel comporre e creare documenti con pochi gesti delle dita. Per chi dice che il Touch non è adatto a lavorare, lo sfido a provare questa applicazione!
  • Quick Docs Pro: applicazione a pagamento e professionale per gestire office a 360 gradi, da Word, passando da Excel, fino a PowerPoint. Insomma, un programma pari pari come quello di casa Microsoft che ne differisce soltanto dall’uso, ovviamente relegato ai movimento delle dita delle mani.
  • Documents To Go: ultima app di questa selezione, molto professionale, direi molto avanzata per quando riguarda i documenti di calcolo. Funzioni, filtri e gestione tabelle. Molto valida per la ragioneria!

Spero che in questo elenco troverete le migliori app office per iPad gratis e a pagamento (professionali) con cui gestire il vostro lavoro oppure mantenere la contabilità personale.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria iPhone e iPad, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *