Trovare password router Alice e Telecom online

In questi giorni mi sono chiesto, dopo aver elencato i migliori programmi per scoprire le password Wi-Fi con applicazioni o programmi , se poteva esistere un modo attraverso il quale, magari

Trovare password router Alice e Telecom online

 

perché si ha uno smartphone Android più datato, oppure abbiamo un iPhone su cui non possiamo o non abbiamo voglia di installare altre app, riuscire comunque mettere alla prova la sicurezza della nostra linea adsl, cercando di trovare le password wifi del router Alice oppure Telecom (che sono tipicamente di fatture Pirelli, con nome Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi).

Rispondo subito: si esiste e come!

Quindi, con pochi passaggi che vi elenco qui sotto, potrete attraverso il vostro cellulare che ha una connessione a internet, verificare immediatamente se la linea internet è sottoposta a possibili attacchi per bucarla oppure, a livello algoritmo, avete una password che viene definita robusta.

  •  Accendete il cellulare.
  • Aprite il browser per andare su internet.
  • Collegatevi a questo tool online.
  • Inserite il codice NUMERICO che identifica la VOSTRA rete wifi (dove scrivere soltanto numeri!).
  • Cliccate calcola e aspettate un po’ di secondi.
  • Voilà! Vi ritroverete un messaggio che, in caso di vulnerabilità probabile, riporta 1 o più chiavi di sicurezza.

Se ci sono risultati, la vostra rete è in pericolo!

Trovare password wifi router Alice online

Per essere sicuri, iniziate dal primo fino all’ultimo codice seriale e tentate di accedere al vostro wifi, ricordandovi di disconnetterla a livello software per impedire che la password in memoria vi faccia accedere ugualmente!

Nel prossimo articolo fornirò un link simile al precedente dove spiegherò come fare a trovare la password wifi dei router Fastweb!

Vi ripeto che l’uso di questi sistemi o applicazioni per trovare password router Alice e Telecom, ma anche tutte le altre, sono da usare SOLAMENTE per uso privato e per motivi di test sulla vostra sicurezza. Tentare di bucare le password altrui è reato!

Sperò vi sia utile e comunque, un consiglio vivissimo, è quello di cambiare sempre la password wifi di default del vostro router, con una molto complicata. Per un suggerimento, guardate questo mio vecchio post sulla sicurezza delle password.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria WiFi, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *