Spiare cellulare 2.0: migliori app e programmi

Sei preoccupato per tuo figlio, nel comportamento del tuo lui o della tua lei c’è qualcosa di sospetto? O vuoi solo tirare uno scherzo agli amici?

Spiare cellulare con le migliori app

LINK VELOCI:

Facendo ben attenzione a non violare la privacy, è possibile utilizzare la nuova conoscenza elettro-informatica a tuo favore.

Spiare cellulare dunque? Niente di più facile.

Sono infatti tanti i sistemi e le applicazioni (gratis o a pagamento) destinati a localizzare un telefonino, recuperare la cronologia degli accessi oppure controllare chiamate e messaggi.
A dormire sonni tranquilli sono i possessori dei vecchi dispositivi cellulari, privi dei necessari sistemi operativi – Windows Mobile Phone, Symbian, Android tra i principali – da mettere sotto sorveglianza e ai quali agganciare la tecnologia di tali programmi.

Se il telefono in questione è uno smartphone Android, una delle applicazioni di maggiori successo è sicuramente KidLogger.

Spiare cellulare con KidLogger

La versione base è disponibile senza richiesta di pagamenti e per farla funzionare correttamente basta seguire, passo per passo, alcuni semplici punti.

Tutorial KidLogger

Collegati all’indirizzo per effettua la registrazione come richiesto dalla pagina, inserendo e-mail valida, password e nome.

Quindi, accetta le condizioni e i termini del servizio, clicca il bottone Register e conferma il link inviato da KidLogger al tuo indirizzo di posta elettronica.

  • Prima di passare alla parte realmente operativa dell’intero sistema, serve creare un codice ID dispositivo.
  • Puoi allora passare al download dell’app – Download apk – collegandoti direttamente dal cellulare al sito.
  • Seleziona nel centro applicazione la voce kidlogger.apk, per passare alla vera e propria installazione della app.
    Ricordati di consentire al telefono di accettare i download da sorgenti sconosciute, spuntando la voce corrispondente, alla sezione Impostazioni.
  • Altrimenti rischierai di ricevere continui messaggi di errore ed impossibilità a procedere.
  • Il traguardo è vicino: dal menu KidLogger vai su Upload Journale Files e spunta Upload Journal.
  • È il momento di inserire l’ID – precedentemente realizzato – nell’apposita casella Device ID.
  • Scegli dal Settings gli elementi da monitorare – per esempio sms o chiamate – ed il gioco è fatto.

Da computer accedi di nuovo al sito KidLogger e scrivi sulla Dashboard il nome del cellulare interessato.
Se hai qualche problema o dubbio sui vari passaggi, YouTube può aiutarti con un utile tutorial. Il video è in inglese, ma di immediata comprensione grazie alle immagini.

Guardalo e capirari come fare passo passo! Buona visione.

Difeasa e controllo: Guardian

Guardian antifurto cellulare

Tutti conoscono Guardian come software antifurto, un utility app da impiegare in caso di smarrimento del cellulare, per proteggere i propri dati personali.

La stessa funzione può essere però usata su altri numeri, permettendoti di verificare sms e chiamate di un altro telefonino.

Sul sito ufficiale trovi i vari pacchetti offerti – 3 a pagamento ed una versione free – con i relativi servizi inclusi, come accesso a foto, sms e video protetti da password, oppure recupero della rubrica e della lista chiamate.

Nella Home page del sito scopri l’elenco dei modelli compatibili (Nokia, LG, Samsung e Sony Ericsson) ed i manuali di configurazione ed utilizzo, compreso il link per scaricare gratis l’edizione base.

Mspy: spiare cellulare facilmente!

Mspy spiare cellulare

Mspy è ai primissimi posti della classifica dei migliori spy software in circolazione. Richiede poco tempo per l’installazione ed offre numerose opzioni di controllo e monitoraggio, valide per iPhone, Blackbarry e Android.

L’applicazione, che funziona in modalità anonima e nascosta, è in grado di:

  • Accedere alle chiamate e agli sms del telefonino di destinazione
  • Leggere le conversazioni presenti in chat quali  Facebook, Viber, WhatsApp, Skype
  • Spiare i files multimediali
  • Trasformare il telefono sotto controllo in dispositivo di ascolto
  • Localizzarlo con GPS
  • Molto altro ancora.

Per attivare il programma occorre sottoscrivere un abbonamento – a seconda del tipo di telefono posseduto – diviso in tipologie da un mese a un anno.

SpyBubble, un alternativa valida ma che finirà!

SpyBubble per spiare smartphone

Ad un prezzo accessibile – si parte dai 49.95 dollari – e nato essenzialmente come mezzo parental control, abbiamo SpyBubble.

Compatibile con Android, iPhone, blackbarry e tablet, il software permette di ascoltare le chiamate del cellulare di destinazione, visionare foto e messaggi, accedere ai contatti in memoria e addirittura di localizzarlo via GPS.

  • SpyPhoneGold lavora come SpyBubble ma, rispetto a questo, risulta essere un sistema notevolmente potenziato e ricco di funzioni extra.
  • SpyPhoneGold è dotato di controllo remoto, servizio di notifica per ogni cambiamento della SIM ed ID di tracciamento telefono anche senza GPS.

Smart Protect Anti-thle: uno molto professionale e per smanettoni!

xda developers per Smart Protect Anti-thle

Per spiare un cellulare Windows Mobile si può scaricare SmartProtect Anti-Thle. Una volta collegati telofono e computer, è sufficiente fare il download del file smartprotec l.2.4cab (in fondo al primo posto del forum). Poi cliccare sulla cartella ed ultimare l’installazione.

Per avviare il monitoraggio, vai nel menù, seleziona la voce Smart Protect e come ultima cosa cambia la password, con lo scopo di bloccare l’accesso libero al programma.
Lo start del programma si avvia con la configurazione della SIM controllata.
Se vuoi invece utilizzarlo nella sua funzione primaria, per monitorare il dispositivo in caso di furto, inserisci i tuoi dati SIM.

La promessa!

Highster Mobile per pc

Un programma che non ho testato personalmente ma di cui ho letto molto ma molto bene è Highster Mobile. Il software ha piena compatibilità con i sistemi operativi per smartphone più utilizzati e famosi e promette il controllo totale del cellulare “Zombie” in praticamente tutte le sue possibili attività:

  • Chat
  • Messaggi
  • Chiamate
  • Le app social più famose

Vi assicuro che lo proverò a breve e vi saprò dire meglio, ma credo che sarà un’ottima scelta per controllare a distanza un cellulare e tutte le sue attività!

Conclusione

Conclusione come spiare un cellulare

Il mercato offre un’ampia selezione di software spia, adatti per andare incontro a tutte le esigenze, anche di tipo economico.
Nonostante ciò, ad oggi, non esiste ancora un sistema privo di falle, garantito al 100% ed i rivenditori tendono a non specificare questa parte.

Il punto debole è nell’invisibilità del cellulare pilota – ovvero di quello che controlla le attività sul dispositivo target – che non è sempre sicura.
Un ulteriore rischio è rappresentato dalla possibilità di crash: il software smette improvvisamente di funzionare, senza ragione palese, ed occorre passare ad una seconda installazione.
È importante sapere che i sistemi di monitoraggio più avanzati ed affidabili non sono collegati ad un unico codice IMEI – International Mobile Equipment Identity – per cellulare spia e sono supportati da assistenza clienti, contro ogni eventuale default tecnico.

Come ultimo consiglio, di supporto all’utilizzo di un qualsiasi sistema per spiare cellulare, ricordiamo che la legge sulla tutela della privacy – la 675/1996 e quella del ’98 sull’uso delle apparecchiature elettroniche per il monitoraggio a distanza – consentono tali sistemi esclusivamente per la tutela di bambini, anziani e malati oppure per la prevenzione di furti.
Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Telefonia Mobile, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Sabrina Lettore di Web Siena Blog

    Ho bisogno di un software spia da installare su Windows Phone quale mi consigliate?

  2. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Guarda che anche mSpy funziona su Windows Phone. Io inizierei da quella!

  3. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Sabrina Lettore di Web Siena Blog

    No, mi hanno detto che mspy non è compatibile con Windows Phone 8.

  4. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Prova a guarda qui.

  5. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Pino Lettore di Web Siena Blog

    Salve, vorrei sapere se esiste qualche soluzione per smartphone Lumia w8,1.

    Mspy sembrerebbe l’unico che ci si avvicina, ma non sembra compatibile.
    Grazie.

  6. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Claudia Lettore di Web Siena Blog

    Salve ho bisogno di scoprire la password della mail di hotmail del mio fidanzato per sospetto tradimento. Mi potete aiutare? Vi prego sono disperata. Abbiamo iPhone.
    Grazie.

  7. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Ciao,

    Purtroppo non ti possi aitare in questa cosa illegale. La privacy va rispettata. A onor di cronoca però ti dico che leggera la mail tramite browser non conoscendo la password attualmente è praticamente impossibile. Magari ocn un malware studiato appositamente, infettando un sistema operativo di tipo android forse è possibile..con IOS credo di no.

  8. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena ivano Lettore di Web Siena Blog

    Ciao, il programma va installato sullo smartphone della persona che si vuole controllare? Grazie, Ivano.

  9. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    No sul tuo, ma vanno settate le impostazioni dell’account di quello da controllare.

  10. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena daniela Lettore di Web Siena Blog

    Ciao! Sto cercando sul web qualche applicazione x spiare il cellulare di mio marito ke sia gratuito, ma nn credo di aver trovato nulla. Suggerimenti? Io ho un Windows Phone, lui un Android…grazie!

  11. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Ciao,

    Guarda di gratuito c’è veramente poco. Ti consiglio di dare un occhiata a questo servizio, anche in italiano: FlexiSpy.

  12. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena silvia Lettore di Web Siena Blog

    Salve. Ho un lumia 630 con Windows Phone 8.1 update e il telefono da spiare é uguale al mio.

    Quale applicazione gratuita posso usare per spiare le telefonate, gli sms e whatsapp? Ho accesso al telefono ma non posso collegarlo al pc e i due cellulari non hanno il root.

    C’è una cosa semplice e gratuita? Grazie.

  13. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Purtroppo nella tua situazione no :-(.

  14. Avatar nei commenti del Blog di Web Siena Ernesto Lettore di Web Siena Blog

    Per Android c’è Cmcappmobile, un app italiana davvero buona.
    Però è a pagamento e funziona solo se il cellulare è Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *