X

Scaricare musica per Android gratis: 3 app + 1

Dopo l’era dell’MP3 portatile, che continua ancora oggi a essere, giustamente, diffuso, con gli smartphone di ultima generazione, ascoltare la musica è veramente una funzionalità base che hanno ormai tutti i cellulari.

Quindi, di conseguenza, nasce subito l’esigenza di rimpinguare le nostre librerie musicali, cercando di risparmiare il più possibile..possibilmente cercando di scaricare musica per Android gratis!

App per scaricare musica:

  • Mp3Downloader Free: ecco quella che è reputata la migliore applicazione per scaricare musica gratis per Android. Offre un interfaccia semplicissima e vi si trovano tantissime canzoni. In più è possibile acquistare la versione a pagamento che oltre a più funzionalità propone meno pubblicità, che è una cosa buona perché i banner pubblicitari sono veramente molti in quella gratis.

  • Musica download: con un lettore player già integrato è possibile sia scaricare le canzoni, sia poterle in maniera un po’ limitata comporle come Ringtone. L’app è carina e minimale e vi consiglio di provarla per aver un pacchetto applicativo completo. Ecco alcuni programmi per comporre le canzoni in maniera professionale.

  • MP3 Music Download Free: praticamente è un motore di ricerca che trova su internet la vostra canzone preferita e ve la fa ascoltare. Ovviamente il suo funzionamento è legato ad una connessione permanente ad internet, ma vi assicuro, come anche da una testimonianza in un commento sul Play Store, che trova di tutto!

Oltre a queste potenti app, con le quali potrete effettuare il download delle canzoni e della musica che più vi piace, non sarebbe bello poter rinominare tutti i nomi delle canzoni invece dei classici titoli “Track 01“, etc? È nata una nuova applicazione, molto simile a Shazam, ma che in molti considerano molto più efficiente: si chiama Riconoscimento Musicale un app formidabile che con un click vi riconosce il titolo, l’autore e vi da accesso alla biografica dell’artista!

Vi sono altre app, soprattutto se utilizzate un Market alternativo al Play Store, ma queste 3 app credo facciano al vostro caso, anche perché, con pochissimi euro potrete sempre aggiornarvi alla versione a pagamento e sfruttare al massimo le loro doti.

Se conoscete altre applicazioni o programmi per Android per scaricare la musica gratuitamente, i commenti sono qui sotto che vi aspettano!