Programma per modificare pdf gratis e online!

Molto spesso incontriamo su internet dei file pdf che vorremmo in qualche modo variare e oggi parleremo di quale sia il miglior programma per modificare pdf gratis e online. Premesso che un pdf se è bloccato, ovvero ha delle limitazioni nei permessi per copiare, modificare o stampare una o tutte le sue pagine, non possiamo interagirci in alcun modo, ma se troviamo un file, invece, che non pone limitazioni, possiamo utilizzare alcuni programmi che ci aiuteranno a variare, trasformare, o ritoccare esteticamente e strutturalmente il suo layout e il suo contenuto.

Programma per modificare pdf gratis e online

 

I programmi, gratis e testati personalmente, possono essere installati in maniera compatibile su tutti i sistemi operativi Windows oppure potete avvalervi di alcuni siti web che permettono di migliorare, rettificare e correggere i documenti in pdf direttamente online.

Programmi gratis per modificare pdf:

PDF995: credo sia il miglior programma per modificare i pdf in maniera gratuita e professionale che si possano utilizzare. Ovviamente, il migliore in assoluto è Adobe Acrobat Pdf PRO che però è solo in versione a pagamento e in trial di 30 giorni.

Con PDF995 potrete modificare il testo, rimuovere o aggiungere immagini e qualsiasi operazione di alterazione grafica. È stupendo.

PDF24: molto buono come programma, è una versione di software capace di rappresentare un documento pdf in maniera semplice e di poter effettuare tutte le operazioni di ritocco che possiate esigere, così che, se abbiamo il bisogno di copiare e incollare un logo o un immagine, oppure di aggiungere una didascalia, un titolo o una parte di testo, basterà editarlo nel programma e cliccare su “applica“. Programma semplice e leggero.

PDF Edit: come gli altri, non vi è molto da aggiungere. Anche’esso mette a disposizione un tool completo di strumenti per le modifiche grafiche e grammaticali.

Modificare pdf gratis online:

PDF Zen: se invece non volete installare alcun programma ma avete la necessità di modificare velocemente un pdf in maniera gratis, potete sempre farlo online!

Grazie a PDF Zen, una volta sul sito, caricherete il file e poi potrete modificare, aggiungere o cancellare le parti che non vi interessano in pochi minuti e in maniera molto rapida!

Pdf Escape: altro servizio online per la modifica dei file in pdf è Pdf Escape, uno fra i migliori siti che abbia trovato. Vi consente di fare l’upload di file in locale o digitando direttamente l’url (l’indirizzo web della risorsa) nell’apposito campo che trovate nel menu in alto. È rapido, stabile e vi assicuro che permette di compiere un sacco di operazioni di rielaborazione dei pdf. Il tutto gratuitamente e online!

Se non vi bastasse le soluzioni per modificare i vostri pdf sia con programmi installati che online sul web, è possibile compiere dei buoni interventi di modifica anche utilizzando Word 2013 (mi risulta che sia in grado di leggere direttamente i Pdf soltanto questa versione di Office), acquisirli e trasformarli in versione .docx. A questo punto, avendo un file di testo in Word potrete aggiungere, togliere e rielaborare il documento a vostro piacimento e poi scegliere se ricreare un pdf oppure stampare o archiviare il file!

Ecco un video dimostrativo per la modifica dei Pdf:

Adesso non avrete più problemi per scelgiere quello che per voi sarà l’ideale come programma per modificare pdf gratis e online. Buon editing!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Libri Ebook e Pdf, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *