Programma per karaoke gratis anche in MP3

Per tutti gli appassionati del canto, sia amatoriali che professionisti, potrete cimentarvi con questi splendidi programmi per Karaoke totalmente gratuiti e di facile installazione.

Programma per karaoke gratis

Nello specifico e senza spaventarvi, un programma per Karaoke funziona ha già in memoria i testi più famosi delle canzoni, oppure è possibile scaricarli attraverso dei siti specialistici, questo credo sia uno dei migliori Testimania, convertire il file nel formato supportato dal programma e caricarlo così da integrare la libreria e le canzoni disponibili.

Pronti per cantare? Avete bisogno di un computer (con le casse e un microfono se volete registrare la vostra performance canora) e di scaricare uno dei seguenti programmi per un karaoke di buon livello:

  • Karafun: Per Windows, Mac e Android. Che dire, fa tutto da se. Lo installi e ti prepari a cantare.

Programmi karaoke gratuiti

  • Free Karaoke: Consigliato da Yahoo stessa nella sfera del cantante autodidatta, è stato recensito da molti siti web come uno fra i migliori programmi per questo genere. Io lo consiglio personalmente.
  • Versione Karaoke: Supporta anche gli MP3. Non è il massimo fa ha le funzioni essenziali per chi si accontenta.
  • Van Basco: Effettuare il download da questo sito permette anche di trovare una vasta gamma di testi già preparati per essere aggiunti al programma e si potrà effettuare delle ricerche anche di file .midi.

karaoke in italiano

  • Karaoke 5: Programma in italiano gratis per un Karaoke di grande enfasi. Basi e testi di ogni genere, lingua e tipologia di canzoni. Con Karaoke 5 installato sul pc, basterà cliccare play e via alla canzone!

Non so se lo sapete ma in Italia la tradizione del Karaoke è sempre stata molto diffusa, ma c’è un popolo che ci patte e batte tutti al mondo: i Giapponesi! Per loro cantare il fine settimana o in occorrenza di eventi come compleanni o simili è un’istituzione della loro coltura, specialmente nelle aree a carattere “più contadino”.

karaoke in mp3 o midi

Se volete suggerire il vostro programma per Karaoke preferito, io commenti sono sempre “l’arma” vincente per avviare un bellissima discussione.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Musica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *