Per tutti gli appassionati del canto, sia amatoriali che professionisti, potrete cimentarvi con questi splendidi programmi per Karaoke totalmente gratuiti e di facile installazione.
Nello specifico e senza spaventarvi, un programma per Karaoke funziona ha già in memoria i testi più famosi delle canzoni, oppure è possibile scaricarli attraverso dei siti specialistici, questo credo sia uno dei migliori Testimania, convertire il file nel formato supportato dal programma e caricarlo così da integrare la libreria e le canzoni disponibili.
Pronti per cantare? Avete bisogno di un computer (con le casse e un microfono se volete registrare la vostra performance canora) e di scaricare uno dei seguenti programmi per un karaoke di buon livello:
- Karafun: Per Windows, Mac e Android. Che dire, fa tutto da se. Lo installi e ti prepari a cantare.
- Free Karaoke: Consigliato da Yahoo stessa nella sfera del cantante autodidatta, è stato recensito da molti siti web come uno fra i migliori programmi per questo genere. Io lo consiglio personalmente.
- Versione Karaoke: Supporta anche gli MP3. Non è il massimo fa ha le funzioni essenziali per chi si accontenta.
- Van Basco: Effettuare il download da questo sito permette anche di trovare una vasta gamma di testi già preparati per essere aggiunti al programma e si potrà effettuare delle ricerche anche di file .midi.
- Karaoke 5: Programma in italiano gratis per un Karaoke di grande enfasi. Basi e testi di ogni genere, lingua e tipologia di canzoni. Con Karaoke 5 installato sul pc, basterà cliccare play e via alla canzone!
Non so se lo sapete ma in Italia la tradizione del Karaoke è sempre stata molto diffusa, ma c’è un popolo che ci patte e batte tutti al mondo: i Giapponesi! Per loro cantare il fine settimana o in occorrenza di eventi come compleanni o simili è un’istituzione della loro coltura, specialmente nelle aree a carattere “più contadino”.
Se volete suggerire il vostro programma per Karaoke preferito, io commenti sono sempre “l’arma” vincente per avviare un bellissima discussione.
Aggiornato il .
Articolo scritto da
, inserito nella categoria Musica, il .