Comprare su Amazon per acquistare online risparmiando

Perché comprare su Amazon? Nell’ultimo anno sono sempre maggiori i siti di commercio elettronico (e-commerce), che grazie ai prezzi contenuti, aiutano notevolmente il compratore a trovare e acquistare un determinato prodotto a prezzi molto più bassi rispetto ai negozi tradizionali. Su internet troviamo un sacco di portali, che confrontando il prodotto in diversi siti, riescono a trovare il prezzo migliore per la ricerca che abbiamo effettuato.

Comprare su Amazon per acquistare online

Dalla mia esperienza ho potuto constatare che, anche se non ho mai avuto problemi per quanto riguarda gli acquisti su internet, non è facile trovare il giusto negozio dove comprare online. Il navigatore che approda su un e-commerce deve sentirsi sicuro, il sito deve trasmettere professionalità e allo stesso tempo deve avere prezzi in linea con la concorrenza.

A meno che non abbiamo già effettuato un acquisto su un determinato sito, o che non ce l’abbia suggerito un nostro amico, noi non sappiamo se un sito può essere considerato un buon e-commerce e se vale la pena acquistare online su di esso. Infatti anche se a prima vista rispecchia gli attributi descritti precedentemente, non possiamo sapere come si comportano nel caso in cui dobbiamo modificare un ordine dopo che l’abbiamo acquistato, non sappiamo la reale rapidità delle spedizione e cosa fondamentale, non sappiamo se i metodi di pagamento che utilizziamo sono sicuri al 100%.

Allora perché non scegliere un servizio di cui siamo davvero sicuri della sua professionalità? È per tale motivo che oggi voglio parlarvi di come comprare su Amazon, un sito e-commerce affidabile, sicuro ed economico, in cui troviamo migliaia di prodotti a prezzi bassissimi. Arrivati su Amazon sulla destra abbiamo un elenco delle categorie presenti che ci da subito un’idea di quanti prodotti siano inseriti nell’e-commerce, in più per facilitare la ricerca di un prodotto specifico,  è presente un campo di ricerca che ci aiuta a trovare il prodotto che desideriamo comprare.

Un fattore che ci aiuta a capire, quanto l’e-commerce di Amazon sia davvero ottimo, è il fatto che si possa richiedere un rimborso o la sostituzione della merce  entro 30 giorni senza alcun costo aggiuntivo. Questo non è però il solo aspetto positivo, infatti Amazon offre prestazioni davvero record, ed è disponibile per ogni prodotto la possibilità che sia recapito al cliente il giorno successivo, davvero utile se abbiamo urgenza di un prodotto o per esempio se dobbiamo fare un regalo. Altro aspetto da tenere in considerazione è la possibilità e la facilità con la quale è possibile modificare un ordine, aggiungere o rimuovere prodotti dal nostro carrello prima che ci venga spedito.

Che altro dire, si potrebbe parlare per ore dei servizi offerti per acquistare su Amazon, ma lo faremo più approfonditamente nei prossimi articoli. Il mio consiglio è se tu hai già acquistato su internet o anche se non l’hai ancora fatto di provare assolutamente a fare acquisti su Amazon, di sicuro non ne rimarrai deluso, anzi è molto più probabile, come è successo a me, che ne diventi un assiduo frequentatore.

Cosa stai aspettando? Clicca nell’immagine di seguito e incomincia a navigare su Amazon, buon acquisti! ;-)





Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Amazon, il .
Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *