Aumentare velocità internet: usare più reti contemporaneamente

Esistono molte offerte su internet che promuovono massime velocità di download e upload,utilizzando fibre ottiche o satellite.

Aumentare velocità internet con reti wifi

Il problema è che o sono molto costose, oppure, come è capitato a me e a molti, se abbiamo le linee telefoniche un po’ più vecchiotte o molto distanti dalla centrale, la velocità massima raggiungibile cala drasticamente (con Fastweb, da 20 MEGA siamo arrivati a 10 effettivi, con Alice, sempre 20 MEGA, 11 effettivi massimi).

Allora mi sono chiesto: esiste un modo per aumentare la velocità di internet?

Cercando ho trovato un modo semplice e veloce per poter aumentare in maniera molto incisiva la velocità di connessione, sfruttando un programma, a pagamento, che riesce a combinare diverse connessioni ADSL, in genere da WIFI, “creandone” una dalla loro unione e le performance aumentano davvero molto!

Come prefazione però, non vi sto incitando a craccare le reti wifi (vi mando a questo articolo che dimostra come è possibile trovare le password wifi delle reti più comuni, facendovi vedere che dovete sempre cambiare la password di default del vostro router e usare tali programmi suggeriti solo per testing personale della vostra sicurezza!), ma se un vostro amico vicino di casa vi concede l’uso del suo wifi, potrete combinarlo con la vostra connessione internet ed incrementare le vostra velocità!

Vediamo come aumentare la velocità tramite WIFI:

Per prima cosa dovete scaricare il programma, sia per Windows 8, 7 e gli altri, sia per MAC OSX, chiamato Speedify, presente nel sito anche in versione free ma che vi consiglio di acquistare (circa 40 Dollari e avrete la licenza a vita), perché vi permette di collegarvi simultaneamente anche a connessioni internet 3g e 4g e a Hotspot illimitati!

Una volta scaricato, controllate che abbiate scaricato Dispatch e non altri programmi di Connectify e procedete all’installazione. Vi verrà mostrato un tutorial passo passo di come settare il programma e a cosa servono le varie funzionalità, attraverso un Wiki FAQ istantaneo al passaggio del mouse.

L’ho testato personalmente e vi assicuro che funziona da Dio.

Vi metto il video di alcuni ragazzi che lo hanno provato in pieno centro di una grande città e che (spero legalmente, cioè con un consenso, perché si sono connessi a delle reti wifi non loro) hanno aumentato esponenzialmente la velocità su internet miscelando tramite il programma una grande varietà di segnali wireless!



Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria WiFi, il .
Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *