Acquisto libri usati online, anche scolastici e universitari

La ricerca di libri usati è sbarcata anche online ed è molto gettonata! La compravendita dei libri, soprattutto in ambito scolastico e universitario, dato il periodo di forte crisi economica, può davvero comportare un vantaggio in termini di risparmio, ma a volte la diffidenza è elevata perché senza toccare con mano noi italiani ci troviamo un po’ in difficoltà

Acquisto libri usati online

Vi presento una lista accurata e selezionata dei migliori siti per l’acquisto di libri usati, dedicati al mondo dei mercatini online e che offrono sia garanzie che rimborsi in caso di problematiche accertate sullo stato di conservazione e usura dei testi.

Ecco i migliori siti:

  • Comprovendolibri: con quasi 2.000.000 di libri in vendita, fra nuovi e usati, si candida ad essere uno fra i migliori siti di acquisto libri usati online. Potete essere supportati attraverso il seguitissimo forum e trovate anche una sezione di domande precompilate e più frequenti, con risposte già pronte ai vostri dubbi.

libri usati online

  • La libraia: di facile consultazione e propone una area dedicata nello specifico all’acquisto o vendita dei libri usati.
  • Piazza libro: dal libro antico al collezionismo, dai testi scolastici a quelli universitari, non vi mancherà davvero l’occasione di trovare ciò che state cercando. Inoltre è presente un’area con appunti e area tesi da consultare perché molto interessante.
  • Libraccio: sarete d’accordo con me,dove averlo conosciuto e sfogliato, che è il miglior sito per trovare un libro usato di qualsiasi anno e tipologia. È immenso, ha un set di libri disponibili davvero impressionate e potete vedere in anteprima lo stato di presenza e disponibilità dei testi che state ricercando. Ricerca avanzata o ricerca per categoria non importa, quello che è sicuro è che troverete un libro usato se ve ne è disponibilità sul mercato e cosa molto importante, i prezzi sono davvero bassi ed economici.

testi usati online

  • Libridea: anche’esso presenta un campo di ricerca immediatamente nella home page, a significare che è un sito specializzato in libri usati. Presenta, a differenza degli altri, anche una sezione dedicata agli Ebook.
  • Libri-usati: una casella per la ricerca generica, senza tanti flag da inserire e sotto un sacco di categorie. Proprio quello che ci vuole a che vuole una ricerca semplice, rapida ed economica!
  • Libri amici: sito sponsorizzato dal Comune di Arezzo, prevede una registrazione tramite la quale sarete abilitati ad interagire con il portale. Diciamo che è un sito molto orientato ai testi prettamente scolatici.
  • Libro scambio: sito dedicato alla ricerca di libri usati per l’università direttamente online. La grafica è semplice ed essenziale e io stesso, durante i corsi di Ingegneria mi sono avvalso molto spesso di questo sito per acquistare i miei testi usati. Lo consiglio vivamente!

testi universitari scolastici usati

Credo questa lista dei migliori siti per acquistare libri usati online sia utile a molti di voi.

Se conoscete altri siti degni di nota, non esitate ad aggiungerli nei commenti!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Libri Ebook e Pdf, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *