Miglior tablet 8 pollici per il 2015

Il tablet, o tavoletta, ormai è uno strumento utilizzato non solo dai giovani, ma anche da persone adulte, perché ha tutte le funzionalità del normale computer ma anche e soprattutto maggiore maneggiabilità, trasportabilità, oltre che un prezzo più contenuto. Esso è un ottimo regalo, un ottimo prodotto, un ottimo pensiero anche per se stessi.

Miglior tablet 8 pollici 2015

Andiamo a vedere quale è il miglior tablet 8 pollici per il 2015. Premettiamo che 8 pollici corrispondono a più di 20 centimetri e quindi consideriamo preliminarmente che un tablet di 8 pollici è abbastanza grande. Dobbiamo anche scrivere che molti acquirenti preferiscono la dimensione di 8 pollici, a scapito dei tablet persino di 10 (più di 25 centimetri), proprio per la loro comodità. I tablet ad 8 pollici sono a metà strada tra i tablet 7 e quelli a 10 e risultano essere fra i più desiderati in questo anno e per il nuovo 2015.

Se poi le dimensioni per voi sono molto importanti e volete i classici tablet grandi, leggete pure questa guida sui migliori tablet Samsung da 10 pollici.

Miglior Tablet 8 pollici Samsung: le sue proposte!

Samsung Galaxy Tab S 8.4 8 pollici.

Uno dei più “vecchi” (si fa per dire, perché, si sa, nel mondo della tecnologia ogni mese c’è una nuova modifica che rende vecchie anche le attrezzature più nuove) è il Samsung Galaxy Tab S 8.4, con sistema operativo Android. Questo tablet, del luglio 2014, è sicuramente tra i migliori tablet 8 a pollici, perché pesa poco meno di 300 grammi ed ha uno spessore di 6,6 mm, ha un’ottima risoluzione (2560 x 1600 pixel) del display ed anche molta potenza (1,6 GHz). La RAM contenuta in questo tablet è espandibile con le comuni MicroSD sino addirittura ai 128 giga ed ha, ovviamente, WI-FI e Bluetooth. Il prezzo di questo tablet è di circa 300 euro (ad oggi, perché quando è stato immesso sul mercato costava molto di più).

Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 8 pollici.

Sempre della Samsung è il Tab Pro 8.4, più vecchio del primo (marzo 2014), anch’esso con sistema operativo Android, dal peso maggiore del Samsung del quale abbiamo parlato prima (335 grammi) e dall’uguale risoluzione. La fotocamera principale è di 8 megapixel, quella interna di 2mp. La micro SD che può essere inserita arriva fino a massimo 64 gb.

Il prezzo di questo tablet su Amazon è di 345 euro. Ecco l’offerta in corso: Samsung Galaxy 8.4 TabletPro, WiFi, 16GB. Affrettatevi che è limitata nel tempo!

Questo tablet sicuramente è il migliore in commercio oggi, e lo eleggiamo quindi a miglior tablet 8 pollici del 2014 e anche per il 2015, in attesa dell’uscita dei nuovi modelli.

Sony: Xperia Z3 è fantastico!

tablet sony xperia z3 da 8 pollici.

Restando sempre sul sistema operativo Android, tra i migliori tablet 8 pollici dobbiamo menzionare anche quelli della Sony, sicuramente una delle migliori marche non solo per tablet, ma anche per computer e cellulari. Stiamo parlando del Sony Xperia Z3. Questo tablet è sicuramente uno dei migliori, oltre che dei più nuovi (è, infatti, di ottobre 2014). Il tablet Sony Xperia pesa solo 280 grammi ed è spesso 6,4 mm. Il display di questo tablet ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

La memoria interna contenuta nel tablet Sony Xperia è di 16GB espandibile fino a 128GB. Questo tablet non differisce moltissimo, in pratica, da quello del quale abbiamo precedentemente scritto, avendo anche una fotocamera di 8MP e una interna di 2,2MP, ma è leggermente più costoso (400 euro). Sempre su Amazon vi rimando alla migliore offerta in corso: Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]

Lenovo non delude mai

Lenovo Yoga Tablet 8 pollici.

Se siete amanti della marca Lenovo, una delle più competitive oggi nel mercato, consigliamo il Lenovo Yoga Tablet 8. Lo schermo di questo tablet non è tra i migliori (la risoluzione è di 1280 x 800), così come la fotocamera (di 5MP quella esterna, di 1,6 MB quella interna), ma il prezzo è decisamente competitivo. Difatti, questo, sicuramente è da annoverare tra i miglior tablet 8 pollici per il sistema operativo Windows 8.

Lenovo Ideatab A3000-H a 8 pollici.

Tra i migliori tablet 8 pollici, sempre della Lenovo, c’è Ideatab A3000-H, uno dei più economici (perché, come abbiamo detto, Lenovo è una marca ottima ma che mantiene prezzi concorrenziali). Questo tablet non ha pecche: ottimo sistema operativo (Android), peso di 340 grammi e dimensioni di 27×19,2 e 4,5 centimetri). La risoluzione dello schermo è di 1024 x 600 e la dimensione della RAM è di 1024 MB. La batteria è leggera e di lunga durata.

Il prezzo? Bassissimo! Su Amazon: Lenovo Ideatab A3000-H WI-FI + 3G 16GB Tablet Computer

LG non può non essere mensionata

8 pollici LG G Pad 8.3

Tra i migliori tablet 8 pollici c’è anche l’LG G Pad 8.3 Tablet. Questo tablet, oltre ad avere la garanzia della marca LG, ha un prezzo abbastanza competitivo di 236 euro.

Miglior prezzo su Amazon: LG G Pad 8.3.

La risoluzione dello schermo è di 1920 x 1200 ed il peso è di 340 grammi. Anche questo tablet ha una memoria interna e poi una espandibile con una comune scheda SD. Anche la batteria ha una lunga durata.

Conclusione

il migliore dei tablet a 8 pollici

Al termine di questa breve rassegna di questi tablet 8 pollici, ci sembra doveroso dire che il miglior tablet è sicuramente quello che mantiene peso leggero, ottima risoluzione del display, sistema operativo Android, buona maneggiabilità.

In generale, sin dalla comparsa dei primi smartphone, sicuramente una delle marche migliori è stata la Samsung, che ha creato prodotti quasi perfetti sbaragliando anche la concorrenza di grandi aziende come la Nokia.

Una delle marche che riesce a tenere testa alla Samsung è l’LG, come affermato da moltissimi utenti nei social network e nei forum che riguardano smartphone e tablet.

Per questo motivo, leggendo anche i commenti degli utenti oltre che basandoci sulle nostre esperienze, abbiamo premiato un tablet Samsung come il migliore, oggi, in circolazione, e consigliamo di acquistare un tablet 8 pollici della Samsung, anche perché Il tablet ormai è quasi preferito allo smartphone perché resta sicuramente un ottimo strumento, utile per chi vuole giocare, navigare in internet, scrivere e prendere appunti, ma anche inviare e-mail o leggere, senza rinunciare alla comodità della grandezza del display e alle prestazioni migliori.

Insomma, utilizzare il computer sempre, anche fuori casa, superando le funzionalità del semplice smartphone a discapito della maggiore grandezza e pesantezza che anche per il 2015 diventerà sempre meno, con smartphone da 6 pollici che si presentano top di gamma per le case più blasonate!

La lista ha cercato di riassumere un po’ i migliori e i più economici, sempre però rimanendo in una fascia che garantisca l’ottima qualità.

Naturalmente esistono anche tablet cinesi, su cui ho scritto precedentemente molto bene.

commenta il post del miglior tablet 8 pollici.

A voi il giudizio finale e fatemi sapere nei commenti quale è il vostro tablet preferito con display da 8 pollici!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *