Trovare il numero di cellulare di una persona.

In quest’articolo spiegherò come poter scoprire e trovare il numero di cellulare di una persona sfruttando la potenza d’internet.

Trovare il numero di cellulare di una persona

Per prima cosa dobbiamo usare i grandi portali di notizie e informazioni che sono specializzati proprio in questi servizi. Poi possiamo utilizzare i Social network più diffusi, con la speranza che la persona da rintracciare vi si sia iscritta e abbia compilato nei campi dedicati i suoi recapiti telefonici.

Dopodiché possiamo sfruttare servizi con registrazione gratuita sempre specializzati nella catalogazione e raccoglimento dei numeri telefonici. In fine possiamo usare i motori di ricerca italiani più usati.

Ecco i siti per trovare i numeri di cellulare:

  • PagineMobili: l’ho messo per primo perché mi ha sempre dato degli ottimi risultati. Non molto conosciuto come servizio web, permette, subito dalla sua home page di ricerca, dopo essersi registrati gratuitamente con un username e una password, di trovare ciò che stiamo cercando. E’ un servizio dedicato esclusivamente ai numeri di cellulare e non a quelli di rete fissa.
  • 1254.virgilio.it: servizio di ricerca telefonica fornito da Virgilio, dovete inserire il nome, il cognome e la provincia / città di una persona. Non è molto utile in caso si voglia fare la ricerca inversa, in altre parole dal numero di cellulare all’identificativo di una persona.
  • Pipl: vi è mai capitato di trovare questo sito quando cercate un nominativo su internet? E’ uno dei maggiori siti internazionali, in lingua italiana, che raduna informazioni che sono sparse a giro per il web di attività o persone fisiche.
  • 123 People: analogamente a Pipl, svolge una ricerca incrociata su tutti i dati che il portale riesce a scovare su vari siti internet. Molto potente.
  • Jamino: altro sito dedicato alle informazioni di persone o imprese che, previa registrazione, fornisce un ricco elenco di dati, fra cui i recapiti telefoni fissi e mobili.
  • JXQuick: questo è un vero e proprio motore di ricerca in “stile Google” dove con 2 campi di ricerca da compilare e senza effettuare registrazioni, avrete le informazioni direttamente sotto forma di pagina web dei risultati. Ottimo per trovare il numero di cellulare di una persona!
  • Infobel: portale dedicato alle raccolta delle informazioni di persone o enti.
  • Pagine Bianche: chi non conosce l’elenco delle Pagine Bianche? Le Pagine Bianche sono un servizio dedicato, sia in forma classica, cartacea, che digitale, web, alla catalogazione e raggruppamento delle informazioni di aziende e persone fisiche. Attraverso la sezione specifica dedicata alla ricerca dei numeri telefoni cellulari, basterà inserire il numero e il sito vi fornirà tutte le informazioni inerenti il proprietario, compresa la via del domicilio.
  • Dive 3000: vi iscrivete gratis, senza dare informazioni personali ed effettuate le ricerche. E’ un ottimo servizio di ricerca dedicato ai cellulari ma anche ai numeri fissi.
  • Tellows: questo è un grande servizio che vi permette di ricerca subito attraverso il numero la persona proprietaria e se non troverà nessun risultato coerente, vi rileverà, con una buona precisione, l’ubicazione in una mappa dove sarà identificato attraverso il prefisso. Ovviamente solo per numeri fissi.
  • Mobdir: tramite la registrazione, purtroppo comprensiva obbligatoriamente del vostro cellulare, vi fornirà i risultati a fronte dei numeri mobili e fissi che state cercando.
  • Pronto: uno dei siti simile a quelli descritti precedentemente, ha la particolarità di associare i risultati alle Mappe di Google. Non mi sono trovato molto bene con i cellulari ma per i numeri telefonici fissi è molto buono.
  • Chi Chiama: è un portale che ricerca i cellulari sul web, incrocia le informazioni e mostra i risultati.

Dopo questa lunga lista dei migliori servizi per trovare il numero di cellulare di una persona, vi do un altro consiglio: se non sapete più dove sbattere la testa, provate a ricercare il cell direttamente su Google, racchiudendo il numero fra le virgolette. Non si sa mai ma magari può saltare fuori un sito che l’ha trovato e che non è stato ancora indicizzato dai servizi precedenti.

Spero che riusciate a scoprire e rintracciare le persone che state cercando, stando attenti però a non violare la loro privacy e solo per motivi importanti!

Se conoscete altre metodologie o comunque volete condividere con gli altri le vostre esperienze di ricerca e i loro esiti, fatelo nei commenti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *