Migliori Tablet Cinesi con Android

I tablet spopolano ormai ovunque e, se è vero che l’iPad di Apple insieme al fratello minore, il mini iPad, restano indiscussi protagonisti dell’attenzione mediatica, altrettanto vero è che non non mancano ottime alternative Android, più economiche nonché basate su un sistema operativo decisamente versatile.

Migliori Tablet Cinesi per Android

Oltre a questa lista dei migliori tablet da 7 o 10 pollici, vi ricordo anche che esistono i famosi Pc Tablet di Windows 8!
In particolare, è il mercato asiatico il settore più prolifico nella progettazione e nello sviluppo di tablet Android low-cost, pertanto risulta completo e variegato l’assortimento di prodotti ai quali è possibile affidarsi.
In ogni caso, si tratta di dispositivi potenti e performanti, comprensivi di tutte le caratteristiche più all’avanguardia, quindi perfetti tanto per gli utenti consumer, quanto per gli operatori aziendali o, comunque, per chi è alla ricerca di una soluzione professionale.

Ecco, in dettaglio, i migliori Tablet cinesi per Android:

Aggiornamento.

Adesso come adesso vi propongo quello che credo sia il miglior tablet della Cina: l’Onda V975M, nuovo tablet della casa cinese, con un potentissimo processore Quad Core da 2.0GHz, 9.7 pollici di schermo, di tipo Retina, con Android 4.4 a bordo (il Kitkat!) e a partire da 16 GB di spazio. Da 5 e da 2 megapixel le due fotocamere, che garantiscono un eccezionale qualità di ripresa sia per le foto che per i video. Le dimensioni sono davvero contenute, fino ad arrivare ad 8,3 mm di spessore e un peso di 539 grammi.

Davvero un bell’oggetto, se pensate che è acquistabile per meno di 140 euro (più spese di spedizione dalla Cina)!!!

tablet cinese Onda V975M

  • Ramos K1, il clone di HTC OneMigliori Tablet Cinesi con Android
    Il tablet made in china battezzato come K1 è sviluppato e distribuito da Ramos, azienda che ha di rado destato attenzione fra i mass media del nostro Paese ma che, dagli appassionati del settore elettronico, è nota ed apprezzata per i suoi articoli di buona qualità.
    Tuttavia, a tale tablet è stato dedicato uno spazio particolare, soprattutto per la sua somiglianza estetica (per non definirla alla stregua della fedele replica) rispetto all’HTC One, tanto da aver indotto molti a crederlo un prodotto realizzato dalla stessa casa Taiwanese.
    Il dispositivo, basato sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, presenta un display da 7,8 pollici di tipo IPS con risoluzione pari a 1024×768 pixel, possiede 16 GB di memoria interna e promette un’autonomia pari a 8-10 ore.
    Nonostante la presenza di una batteria da 5500mAh, lo spessore del dispositivo è comunque ridotto a meno di 8 mm.
    Dotato inoltre di doppia fotocamera, garantisce la massima connettività in Wi-Fi e supporta la tecnologia bluetooth 2.1.
  • Onda V972, il tablet economico con Retina DisplayTablet Cinese Onda V972
    Proprio come i più recenti iPad, anche il tablet V972, prodotto dall’azienda cinese Onda, può contare sull’esclusivo Retina Display, caratterizzato da una densità di pixel talmente elevata da non essere percepita dall’occhio umano, assicurando così una risoluzione senza pari.
    Tale schermo è fra l’altro piuttosto ampio e raggiunge le dimensioni di 9,7 pollici.
    Il dispositivo, che monta la versione 4.1 Jelly Bean di Android, può poi contare sul potente processore Allwinner A31 Quad Core, in grado di rendere ogni operazione fluida e veloce, e su ben 2 GB di RAM.
  • Cube U30GT2, il tablet ultra-performanteCube u30gt2 tablet Cinese
    Piuttosto interessante, specie se si pensa alle caratteristiche tecniche di tutto rispetto del dispositivo, è poi il tablet prodotto da Cube, l’U30GT2.
    Quest’ultimo, infatti, si affida a un potente processore quad-core da 1,8 GHz, ha 2 GB di RAM e addirittura 32 GB di memoria interna (fra l’altro espandile, attraverso l’integrazione di microSD). Particolare attenzione è poi dedicata all’elevata risoluzione grafica e il suddetto tablet può contare su uno schermo HD da 10,1 pollici, ideale per la riproduzione di giochi, filmati e programmi video in 3D.
  • Ainol Novo 7 Crystal White, un’alternativa economicissimaAinol Novo 7 Crystal White tablet Cinese
    Processore Quad Core, risoluzione dello schermo da 7 pollici 1024×600, supporto nativo di Flash, con WiFI e uscita HDMI. Purtroppo non ha GPS e neanche il bluetooth. Beh, per 99,00 $ in questo è in pormozione sul sito della casa, qundi se state cercando un tablet da battaglia, magari per i vostri bambini, questa potrebbe essere davvero una buona alternativa.


Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *