Mi piace facebook: come inserire l’I like sul vostro blog o sito web!

Mi piace facebook : oggi essere presenti sui social network è una abitudine diffusissima e per chi lavora per ottimizzare i siti web e per farli ben posizionare sui motori di ricerca, essere presenti in questi media è diventato obbligatorio!

Ma anche se una persone non è esperta di programmazione o non è un Blogger accanito, cercare di inserire dei riferimenti ai social network sui vostri siti o blog è importante, sia per generare traffico, sia per mantenere “saldi” i rapporti con i vostri utenti.

Mi piace facebook sito blog inserire

Per inserire il mi piace facebook sul vostro sito ( questo è il caso generale che vale per qualsiasi pagina web ), dovete andare su facebook a questo link:

Developers

 Adesso inserite l’url (l’idirizzo) della pagina web che volete che sia “piaciuta” e scegliete tutte le varie opzioni estetiche, ovvero quanto sia grande il pulsante, se vi siano mostrate sotto il pulsante, le facce di chia lo ha premuto in precedenza, etc..

Vi ho messo anche un video che ho realizzato. Magari l’audio non è il massimo però se lo seguite passo passo, inserire il mi piace facebook sul blog o sul vostro sito internet sarà davvero facilissimo!

Spero vi sia piaciuto! Un altra cosa, naturamente vi ho spiegato come inserire l’I Like di facebook, ma lo stesso meccanismo vale sia per il pulsante di Google Plus ( o Google+ ), sia per Twitter e molti altri.

Oltra al pulsante del “piacere” (..lo so lo so..siete proprio dei maliziosi! :-) ), vi possiamo inserire anche il tasto per la ricondivisione del link della pagina oppure possiamo mettere la “bacheca” sociale della nostra pagina e, naturalmente, il tasto “mi piace” integrato!

Insomma, per quanto riguarda il lato social, oggi è veramente possibile integrare in mille modi tutti i nostri social network e se usiamo un CMS, la cosa è ancora più facile, perché basterà scaricare il plugin adatto ( e vi assicuro che ce ne sono a bizzeffe ), installarlo e il gioco è fatto!.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Facebook, Informatica, Social Network, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *