X

Eliminare le toolbar dal pc definitivamente

Come ho già trattato per il discorso della rimozione delle toolbar del browser, molte toolbar, anche se nascoste “esteticamente” dai nostri browser, rimangono sempre attive e purtroppo continuano a comunicare molte informazioni ai creatori di questi software.

Anche per velocizzare il nostro pc, vi consiglio periodicamente di dare un’occhiata ai programmi installati nel Pannello di controllo > Installazione applicazioni tutte i vari software presenti nel nostro sistema operativo.

Molto spesso saltano subito agli occhi nell’elenco dei programmi le famose toolbar, per esempio come quelle di Bing, Yahoo, Google e molte altre.

Provvedete imediatamente, se non le usate ovviamente, a rimuoverle con una disinstallazione di ciascuna, sempre nel Pannello di controllo.

Altrimenti, per praticità, vi consiglio di usare un funzione del pratico e sempre utilissimo CCleaner, che si trova nel suo menu principale: nella linguetta Strumenti > Avvio troverete tutti i programmi in avvio, comprese le eventuali toolbar “in azione”. Verificate!

Poi sempre in Ccleaner, Strumenti > Disinstallazione Programmi trovate la medesima schermata del Pannello di controllo di Windows, ma la differenza è che a ogni disinstallazione e conseguente (quasi sempre per le toolbar) riavvio necessario, questi non ve lo presenterà in maniera obbligatoria ma spetterà a voi fare il riavvio del sistema soltanto al termine della rimozione di tutte le varie toolbar che volete eliminare definitivamente.

Altra valida risorsa è un software specifico per eliminare le toolbar

è, un ottimo programma, pulito e semplicissimo da usare! Rimuove toolbar e gli elementi in avvio del sistema, indesiderati!

Inoltre per ovviare ad altri problemi in generale che può avere in vostro computer di Windows, navigando sul web, ho trovato un programma gratis davvero utilissimo:

Oltre a rimuovere le toolbar fastidiose e ottimizzare l’avvio del pc, riesce a fixare e risolvere vari problemi del file di registro e molto altro. Vi confesso che non l’ho utilizzato da molto e lo sto ancora testando, ma la mia impressione dipo un pò di utilizzo è molto positiva, specialmente se si praticano installazioni e disinstallazioni molto frequenti.