X

Download antispyware gratis: antimalware gratis e miglior antispyware free 2012

Come saprete e se non lo sapete ve lo dico, un malware è un programma o software in generale che ha cattive intenzioni. Si installa con l’input dell’utente oppure si può attivare navigando in siti web infetti. Oltre alla branchia dei virus, tutto il resto viene generalmente denominato malware e gli spyware sono la fascia più comune di malware che possiamo trovare e oggi vi dirò che download antispyware fare per potervi proteggere al meglio.

Naturalmente avere un antispyware gratis è differente da avere la versione “professional” e comunque un antimalware non può sostituire un antivirus: antivirus per i virus, antimalware (generalmente antispyware) contro i malware.

Ecco la lista dei migliori antispyware e malware gratis che secondo me vale la pena di provare:

  • Malwarebytes : antimalware gratis davvero interessante perché oltre ad essere leggero, copre bene gli eventi che in generale fanno infettare il vostro browser o il pc.
  • Spybot Search & Destroy Free Edition : forse il mio preferito, dato che, naturalmente, è gratuito, offre un frequeza di aggiornamento settimanale e riesce davvero bene, con la funzione TeaTimer, ad reagire istantaneamente quando percepisce una potenziale intrusione nella sicurezza del vostro computer. L’unica cosa è che richiede un po’ di pazienza durante l’immunizzazione del sistema e l’antimalware è anche disponibile in lingua italiana.
  • HijackThis : programma della Trend Micro che si occupa di monitorare i processi installati. Praticamente è una specie di Task Manager dei potenziali processi sospetti: da qui vi potete accorgere se qualcosa che sta girando nel vostro computer può essere una minaccia e di conseguenza interrompere la sua esecuzione. Mi raccomando però, non cancellate o fate il “fix” di tutto perché sono operazioni un pò rischiose per la stabilità del sistema. Prima di interrompere l’esecuzione di qualche processo, siate sicuri che non sia un servizio di Windows o altro.
  • Spyware Terminator : ottimo antimalware e antispyware gratuito, in italiano e che nel 2012 conferma la sua estrema validità. Naturalmente può diventare un tormento se si attiva la funzione di massima sicurezza perché rileverà ogni processo in esecuzione come una potenziale ostilità. È uno dei software per la sicurezza del computer che preferisco.
  • Emsisoft Emergency Kit : ottimo software di protezione da malware e spyware. Versione gratuita ma vi consiglio di provare la trial di 30 giorni perché ne rimarrete entusiasti.
  • SuperAntiSpyware : molto famoso nel settore, è un sistema di difesa ottimo per chi non ha voglia di settare nessun parametro. Come Spybot Search & Destroy lo installate e lui, a parte l’aggiornamento, farà tutto in automatico.

Spero adesso quando farete il vostro download antispyware sarete più convinti e avrete più conoscenza in merito.