Guida jdownloader ita: tutorial settaggio router e impostazioni

State cercando una guida a jdownloader gratis, in italiano, completa e in pdf !?. scarica jdownloader sul sito ufficiale di jdownloader e, selezionando il vostro sistema operativo, avviate il download.

Guida Jdownloader ita gratis tutorial in italiano pdf

In fondo a questo tutorial troverete il nostro video YouTube (che è pubblicato anche sul nostro canale).

Per prima cosa, assicuratevi di avere l’ultima versione di Java Runtime Environment (Java), che è la componente essenziale per il funzionamento di Jdownloader, visto che è programmato in Java.

Sapete che purtroppo il servizio di Megaupload è stato chiuso e anche quello in streaming su Megavideo, quindi dovrete avvalervi di altri siti che forniscono il medesimo servizio.

Il punto di forza di Jdownloader è la possibilità di poter cambiare il vostro indirizzo IP in maniera automatica, permettendovi di poter scaricare molti file contemporaneamente, senza dover aspettare i tempi di interruzione dei servizi gratuiti forniti dai vari file sharing.

Adesso eccovi il tutorial

  • Controlla Java Runtime Environment.
  • Scarica jdownloader.
  • Avvia l‘installazione di jdownloader.
  • Durante l’installazione vi verrà richiesto di installare il plugin FlashGot. Non è necessario, decidete se volete installarlo oppure cliccate avanti.
  • Avete terminato l’installazione.

Adesso passiamo alla configurazione di Jdownloader.

  • Per prima cosa dobbiamo andare nella scheda “impostazioni” e in LiveHeader/Curl.
  •  Adesso inserite lo Username e la Password  per accedere al pannello di controllo del vostro Router e l’indirizzo IP che gli è stato assegnato dalla rete (oppure potete premere il tasto “Ottieni l’indirizzo IP” e in automatico verrà mostrato l’indirizzo del vostro router).
  • Cliccare su “seleziona router”,  e dopo aver scelto il vostro modello, premere su “ok” in basso a destra e vi verrà fornito il codice che permetterà a Jdownloader di compiere la riconnesione automatica. Se non fosse presente nell’elenco, dovete creare il codice che servirà per la riconnessione automatica, manualmente. Per farlo cliccare su “Crea script di riconnessione”, controllare che l’indirizzo IP del Router sia uguale a quello inserito precedentemente (punto 2) e cliccare su “avvia”. Si aprirà in automatico il vostro browser richiedendovi il nome utente e la password per accedere al pannello di controllo del vostro router. A questo punto, a seconda del tipo di router in vostro possesso, dovrete farlo disconnettere e riconnettere in modo da cambiare l’indirizzo IP precedentemente assegnato da internet (quello esterno). Una volta ripristinato il collegamento su internet, riaprite Jdownloader e salvate la procedura. In automatico vi verrà creato lo script di riconnessione automatica.
  • In basso alla scheda LiveHeader/Curl, cliccate su “cambia IP”, così potrete verificare che il cambiamento dell’indirizzo IP, che usate per accedere su internet, avviene con successo.
Ricapitolando, scarica jdownloader, configuralo per la riconnessione automatica e inizia ad usarlo.

Una volta terminata la configurazione, passiamo ad un esempio di download.

Nella scheda “cattura collegamenti”, apparirà il file che avete selezionato. In alto a sinistra, premere il tasto “play” e avviate lo scaricamento.

Buon Download! :-)

Ecoo una video guida per Jdownloader, senza audio ma che vi spiega passo passo come scaricarlo, settare il vostro router per il riconoscimento automatico della Captcha e massimizzare il download dei film e della musica:

Ricordate sempre i vincoli che ci impongono i diritti d’Autore e il Copyright sul materiale e le risorse di cui facciamo il download.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *