Vi presento quelli che per me, a seconda delle varie categoria in cui li ho raggruppati, sono i siti più belli e utili da tenere sempre sott’occhio:
Cultura in generale:
Wikipedia : l’enciclopedia più grande del mondo e gratuita.
Informazione:
Divertenti:
Tecnologia e Informatica:
Recensioni e informazioni sui giochi per PC e Console:
Vendita, acquisti e annunci online:
Libri:
Ecologia e ambiente:
- Green Peace
- WWF
- Ecosia (motore di ricerca “ecologico”)
Vacanze e viaggi:
Studenti:
Filosofia:
Filosofia : portale italiano per la filosofia.
Storia:
Medicina:
Ingegneria
Ingegneri : il miglior forum per gli ingegneri. Potete poi avvalervi dei vari siti delle migliori università di Ingegneria.
Chimica e Biologia:
Motori di ricerca:
Blog e siti da seguire di vario genere:
Questo è un elenco di massima dei siti più belli e interessanti che io stesso, quando ho bisogno di cercare o consultare uno degli argomenti trattati, utilizzo quotidianamente (non tutti insieme eh :-)!)
Spero di aver raccolto soltanto i siti web che dimostrano la loro autorevolezza in maniera oggettiva, professionale e che apportano un valore aggiunto alla conoscienza durante le vostre ricerche.
Sia che si tratti di giochi online che di filosofia, a parte tutte le considerazioni e le varie sfumature, vi consiglio sempre di cercare su Wikipedia perché fin da sempre non mi ha mai tradito. Se poi cercate delle considerazioni, dei suggerimenti o consigli, potete registrarvi gratuitamente su Yahoo! Answers, una bellissima community dove è possibile partecipare sia alle risposte che alle domande su tutti i tipi di argomenti che desiderate.
Altrimenti, se non trovate nulla, vi consiglio di utilizzare il vostro motore di ricerca preferito e andare a perlustrare i vari forum più temetici, dove potrete lanciare il vostro SOS e sperare che qualcuno vi dia una mano (molti non usano i forum perché li ritengono una perdita di tempo, perché sono sfiduciati sulla tempistica o volontà degli utenti di rispondergli. Questo è sbagliato perché vi assicuro che sui blog affermati, ci sarà sempre qualcuno disposto a darvi una mano o per lo meno un buon suggerimento!).
E voi condividete questa lista? Quali sono i migliori siti più interessanti per voi?