X

Miglior tablet 8 pollici per il 2015

Il tablet, o tavoletta, ormai è uno strumento utilizzato non solo dai giovani, ma anche da persone adulte, perché ha tutte le funzionalità del normale computer ma anche e soprattutto maggiore maneggiabilità, trasportabilità, oltre che un prezzo più contenuto. Esso è un ottimo regalo, un ottimo prodotto, un ottimo pensiero anche per se stessi.

Andiamo a vedere quale è il miglior tablet 8 pollici per il 2015. Premettiamo che 8 pollici corrispondono a più di 20 centimetri e quindi consideriamo preliminarmente che un tablet di 8 pollici è abbastanza grande. Dobbiamo anche scrivere che molti acquirenti preferiscono la dimensione di 8 pollici, a scapito dei tablet persino di 10 (più di 25 centimetri), proprio per la loro comodità. I tablet ad 8 pollici sono a metà strada tra i tablet 7 e quelli a 10 e risultano essere fra i più desiderati in questo anno e per il nuovo 2015.

Se poi le dimensioni per voi sono molto importanti e volete i classici tablet grandi, leggete pure questa guida sui migliori tablet Samsung da 10 pollici.

Miglior Tablet 8 pollici Samsung: le sue proposte!

Uno dei più “vecchi” (si fa per dire, perché, si sa, nel mondo della tecnologia ogni mese c’è una nuova modifica che rende vecchie anche le attrezzature più nuove) è il Samsung Galaxy Tab S 8.4, con sistema operativo Android. Questo tablet, del luglio 2014, è sicuramente tra i migliori tablet 8 a pollici, perché pesa poco meno di 300 grammi ed ha uno spessore di 6,6 mm, ha un’ottima risoluzione (2560 x 1600 pixel) del display ed anche molta potenza (1,6 GHz). La RAM contenuta in questo tablet è espandibile con le comuni MicroSD sino addirittura ai 128 giga ed ha, ovviamente, WI-FI e Bluetooth. Il prezzo di questo tablet è di circa 300 euro (ad oggi, perché quando è stato immesso sul mercato costava molto di più).

Sempre della Samsung è il Tab Pro 8.4, più vecchio del primo (marzo 2014), anch’esso con sistema operativo Android, dal peso maggiore del Samsung del quale abbiamo parlato prima (335 grammi) e dall’uguale risoluzione. La fotocamera principale è di 8 megapixel, quella interna di 2mp. La micro SD che può essere inserita arriva fino a massimo 64 gb.

Il prezzo di questo tablet su Amazon è di 345 euro. Ecco l’offerta in corso: Samsung Galaxy 8.4 TabletPro, WiFi, 16GB. Affrettatevi che è limitata nel tempo!

Questo tablet sicuramente è il migliore in commercio oggi, e lo eleggiamo quindi a miglior tablet 8 pollici del 2014 e anche per il 2015, in attesa dell’uscita dei nuovi modelli.

Sony: Xperia Z3 è fantastico!

Restando sempre sul sistema operativo Android, tra i migliori tablet 8 pollici dobbiamo menzionare anche quelli della Sony, sicuramente una delle migliori marche non solo per tablet, ma anche per computer e cellulari. Stiamo parlando del Sony Xperia Z3. Questo tablet è sicuramente uno dei migliori, oltre che dei più nuovi (è, infatti, di ottobre 2014). Il tablet Sony Xperia pesa solo 280 grammi ed è spesso 6,4 mm. Il display di questo tablet ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

La memoria interna contenuta nel tablet Sony Xperia è di 16GB espandibile fino a 128GB. Questo tablet non differisce moltissimo, in pratica, da quello del quale abbiamo precedentemente scritto, avendo anche una fotocamera di 8MP e una interna di 2,2MP, ma è leggermente più costoso (400 euro). Sempre su Amazon vi rimando alla migliore offerta in corso: Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]

Lenovo non delude mai

Se siete amanti della marca Lenovo, una delle più competitive oggi nel mercato, consigliamo il Lenovo Yoga Tablet 8. Lo schermo di questo tablet non è tra i migliori (la risoluzione è di 1280 x 800), così come la fotocamera (di 5MP quella esterna, di 1,6 MB quella interna), ma il prezzo è decisamente competitivo. Difatti, questo, sicuramente è da annoverare tra i miglior tablet 8 pollici per il sistema operativo Windows 8.

Tra i migliori tablet 8 pollici, sempre della Lenovo, c’è Ideatab A3000-H, uno dei più economici (perché, come abbiamo detto, Lenovo è una marca ottima ma che mantiene prezzi concorrenziali). Questo tablet non ha pecche: ottimo sistema operativo (Android), peso di 340 grammi e dimensioni di 27×19,2 e 4,5 centimetri). La risoluzione dello schermo è di 1024 x 600 e la dimensione della RAM è di 1024 MB. La batteria è leggera e di lunga durata.

Il prezzo? Bassissimo! Su Amazon: Lenovo Ideatab A3000-H WI-FI + 3G 16GB Tablet Computer

LG non può non essere mensionata

Tra i migliori tablet 8 pollici c’è anche l’LG G Pad 8.3 Tablet. Questo tablet, oltre ad avere la garanzia della marca LG, ha un prezzo abbastanza competitivo di 236 euro.

Miglior prezzo su Amazon: LG G Pad 8.3.

La risoluzione dello schermo è di 1920 x 1200 ed il peso è di 340 grammi. Anche questo tablet ha una memoria interna e poi una espandibile con una comune scheda SD. Anche la batteria ha una lunga durata.

Conclusione

Al termine di questa breve rassegna di questi tablet 8 pollici, ci sembra doveroso dire che il miglior tablet è sicuramente quello che mantiene peso leggero, ottima risoluzione del display, sistema operativo Android, buona maneggiabilità.

In generale, sin dalla comparsa dei primi smartphone, sicuramente una delle marche migliori è stata la Samsung, che ha creato prodotti quasi perfetti sbaragliando anche la concorrenza di grandi aziende come la Nokia.

Una delle marche che riesce a tenere testa alla Samsung è l’LG, come affermato da moltissimi utenti nei social network e nei forum che riguardano smartphone e tablet.

Per questo motivo, leggendo anche i commenti degli utenti oltre che basandoci sulle nostre esperienze, abbiamo premiato un tablet Samsung come il migliore, oggi, in circolazione, e consigliamo di acquistare un tablet 8 pollici della Samsung, anche perché Il tablet ormai è quasi preferito allo smartphone perché resta sicuramente un ottimo strumento, utile per chi vuole giocare, navigare in internet, scrivere e prendere appunti, ma anche inviare e-mail o leggere, senza rinunciare alla comodità della grandezza del display e alle prestazioni migliori.

Insomma, utilizzare il computer sempre, anche fuori casa, superando le funzionalità del semplice smartphone a discapito della maggiore grandezza e pesantezza che anche per il 2015 diventerà sempre meno, con smartphone da 6 pollici che si presentano top di gamma per le case più blasonate!

La lista ha cercato di riassumere un po’ i migliori e i più economici, sempre però rimanendo in una fascia che garantisca l’ottima qualità.

Naturalmente esistono anche tablet cinesi, su cui ho scritto precedentemente molto bene.

A voi il giudizio finale e fatemi sapere nei commenti quale è il vostro tablet preferito con display da 8 pollici!