X

Eliminare Iminent da Chrome, Firefox e rimuovere la toolbar

Abbiamo parlato spesso di come rimuovere le varie toolbar che infestano i nostri browser e oggi voglio spiegarvi, nello specifico, come eliminare Iminent da Chrome, Firefox e rimuovere la toolbar definitivamente, sia dal browser che dal pannello di controllo.

Prima di tutto, potete seguire i vari articolo per la rimozione, che trovate nei link suggeriti a fondo pagina oppure navigando la categoria a destra denominata “Toolbar“. Oggi vi presento un programma gratuito che permette, tramite un’installazione pulita e senza l’aggiunta di altre fastidiose minibar, di rimuovere dai browser di Chrome e Mozilla Firefox (anche da Explorer) ogni traccia di estensione o plugin che ne alteri il normale funzionamento (e ne inquini con l’aggiunta delle barre o home page “modificate” che mostrano anche risultati di ricerca non pertinenti!).

Semplicemente, potete scaricare Toolbar Cleaner, che già dal suo nome, fa capire che non si limita soltanto a rimuovere Iminent, ma bensì scansiona tutte le funzionalità aggiuntive installate e vi chiede se mantenerle o flaggando potrete rimuoverle definitivamente. Poi, per sicurezza, darei sempre un occhiata nel pannello di controllo, nella sezione dove vi sono i vostri programmi installati e ricercherei Iminent e le altre toolbar più famose.

Io che ho installato alcune estensioni che sono molto utili per la costruzione di siti internet, vi garantisco che le identifica tutte!

Poi, visto che ho abbandonato Internet Explorer, vi dico anche in onestà che il programma funziona correttamente anche con lui, ma non l’ho potuto testare direttamente.

Dall’immagine potete vedere che il programma è semplicissimo, in italiano, impostando questa lingua dal menu in alto a sinistra e che è possibile anche rimuovere, un po’ come in CCleaner, le funzionalità in avvio del pc (quando accendete il computer, in basso a destra, vicino all’orologio di Windows, se trovate un’icona rossa con una “I” maiuscola, allora avete in esecuzione Iminent, che si attiva immediatamente al primo accesso che effettuate nel desktop).

Spero che questo programma vi aiuti nella pulizia del vostro browser!