X

Chat gratis Android per inviare messaggi, immagini, disegni, video e faccine!

Dai servizi online per inviare messaggi SMS, si è sempre cercato il modo di poter inviare messaggini o immagini in maniera rapida e gratuita, meglio se senza registrazione.

Le tariffe telefoniche sono sempre state un punto di ricerca molto interessante per il risparmio, ma il gratuito è naturalmente meglio!

Con l’avvento degli smartphone, l’impennata degli sms ha sofferto una battuta di arresto, visto che molti hanno ricominciato ad usare la vecchia e sempre inaffondabile email, sia perché con i sistemi operativi mobile, le applicazioni per le chat hanno iniziato a diffondersi in maniera davvero pandemica.

Tutti praticamente conoscono WhatsApp Messenger, la prima del suo genere che con una registrazione tramite un solo sms, vi faceva autenticare nel loro sistema e vi dava la possibilità di aggiungere tutti gli amici che volevate, a patto che avessero anche loro questa applicazione. Da quando è diventata a pagamento, anche se come mi è capitato, basta aspettare 2-3 giorni e il servizio ritorna usufruibile per altri 30 giorni, mi sono messo alla ricerca delle migliori chat gratis Android (ma anche per iPhone e iPad versione 3g) e ho raccolto quella che credo sia la lista più completa.

Chat e servizi di messaggistica:

  • TamTam Messenger: la migliore chat per messaggi gratuita al momento, TamTam Messenger. Si può fare di tutto, dalle liste private, all’invio di video di YouTube, immagini, messaggi vocali registrati, telefonare via chat ad un altro membro e chi più ne ha più ne metta. Inoltre è possibile inviare quelle che cubie chiama “Adesivi“, veramente fantastici, dal coniglio innamorato, al Super Sayan, all’orsacchiotto ubriaco. Ve ne sono davvero una marea e moltissimi gratuiti!

  • Kakao Talk: Kakao Talk è di poco sotto la qualità di Cubie. Infatti ha quasi tutti i servizi e le possibilità di invio di questa app, a patto che purtroppo non vi sono molti utenti che la conoscono. Questo però potrebbe essere un vantaggio, visto che i sistemi di chat che vi sto proponendo sono gratis e che quindi l’aumento di “banda impegnata” potrebbe creare qualche disservizio. Quindi, nel caso vi bastasse inviare solo mex alla vostra ragazza, vi consiglio di usare Kakao che non avrà, almeno per ora un sovra utilizzo da parte dell’utenza.

  • MessageMe: MessageMe, è l’applicazione fra le più scaricate del momento di questo genere, quindi per trovare e provare una chat gratis Android vi consiglio di provarla. Molto simile alle altre due appena proposte, credo che si avvicini molto a WhatsApp, ma con uno stile grafico più carino in stile Windows 8.

Vi ho proposto solamente 3 chat di messaggistica gratuita, ma vi assicuro che sono fra le meglio. Inoltre, potrete avere un notevole supporto dalle loro community che sono molto frequentate e che si danno molto da fare per migliorare i loro servizi.