WPA Tester Android per entrare nelle reti WiFi

Se non la conoscete, WPA Tester per Android è sicuramente la migliore applicazione per scoprire le password WiFi direttamente con il vostro smartphone equipaggiato con il sistema operativo di casa Google.

WPA Tester Android

Vi è sempre un po’ di confusione nel trovare questa app in .apk, ma ho fatto il lavoro io per voi, trovandola e mettendovi il link per il download in fondo a questo articolo.

Mi sono sempre trovato molto bene con lei, fin dalla versione 3.9 e con l’ultima release, la versione 4, sono state migliorate la velocità di scansione e la stabilità.

Conosciamola insieme.

Per installarla, per prima cosa dovrete abilitare la possibilità di installare applicazioni da fonti diverse da Google Play. Non vi preoccupate, il file è pulito da qualsiasi virus.

Per attivare questa opzione dovete andare in Impostazioni/Sicurezza/Sorgenti Sconosciute e fare un tap sul flag per abilitarlo.

A questo punto potete effettuare il download, che sarà salvato nella cartella “Download” in Archivio, nella memoria interna o esterna, se l’avete.

Appena installata sarà caricata la schermata “Scan Mode”. WPA Tester 4 per Android ha questa meravigliosa funzione, ovvero quella della scansione automatica, quando avete attivato il WiFi, di tutte le reti disponibili e raggiungibili.

Tramite la colorazione Rossa e Verde, verranno mostrate istantaneamente le reti di cui è possibile trovare la password o di quelle in cui l’algoritmo di questa app non è stato soddisfatto e quindi la rete risulta essere non bucabile.

Controllate subito la vostra rete wifi personale, perché lo scopo di questo articolo è solo ed esclusivamente quello di testare la sicurezza delle reti di vostra proprietà, quelle personali, perché hackerare le reti altri è considerato un reato!

Se la vostra rete ha uno sfondo verde, cominciatevi a preoccupare, perché tutti coloro che installeranno WPA Tester Android saranno in grado di scardinare la chiave di sicurezza e scroccare la vostra connessione internet. Per ovviare a questo problema basterà cambiare la password Wireless di default del vostro router, con una sufficientemente complessa.

WPA Tester Android è efficace con tutte le reti WiFi che hanno router concessi in comodato d’uso o acquistati direttamente dai provider internet, quindi con password generate automaticamente e di cui Wpa Tester ne conosce in gran parte l’algoritmo che le genera. Quindi il mio solito consiglio è quello di cambiare sempre le password di default, così le app come questa saranno inefficaci e potrete subire attacchi solo di tipo Brute Force, molto lenti e di efficacia dubbia, quindi garantendovi una grossa dose di tranquillità.

Come promesso ecco il link all’ultima versione di WPA Tester Android, la 4.0scaricabile gratuitamente.

Spero che questa app vi sia utile e mi raccomando usatela solo a scopo personale e per motivi di testing sulla sicurezza.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria WiFi, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog gian luigi Lettore di Web Siena Blog

    Bell’articolo ma per chi come me usa il s.o. della mela?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *