Tablet cinesi con Windows 8.1: dal più economico al più potente

Molti di noi ormai hanno già preso in considerazione il fatto che i produttori asiatici sono ormai sempre più presenti nel mercato tecnologico, sia per i loro prezzi molto competitivi, sia per il fatto che il livello di tecnologia e delle prestazioni fornite nei loro prodotti sono oramai di alto livello.

Tablet cinesi con Windows 8.1

Conosciamo insieme quali siano i migliori modelli di tablet cinesi con Windows 8.1, dato che oggi avere un tablet può implicare anche avere un portatile tra le mani!

Le offerte più economiche

Mi è piaciuto molto il tablet Kingsing W8, con un processore Intel Baytrail-G Quad Core a 1.8GHz, scheda grafica Intel HD (7 generazione), sistema operativo Windows 8.1.

Kingsing W8 con Windows 8

Con 1 GB di RAM, ha 16 GB di spazio interno, espandibile grazie alla memoria microSD che possiamo comodamente aggiungere.

Ha un display IPS Capacitivo con risoluzione 800×1280 per una grandezza totale di 8 pollici. Che ci crediate o no, costa solamente circa 99 euro.

Potete acquistarlo dal distributore cinese 1949 Deal avendo addirittura le spese di spedizioni gratis!

Voglio molta potenza!

Per chi cercasse un tablet potente cinese e con Windows installato, posso consigliare l’Onda V102w, un aggregato hardware davvero di ottima fattura e con prestazioni di alto livello.

Onda V102w con Windows 8

Per chi gioca oppure chi deve lavorare intensamente, avere un display da 10 pollici è indispensabile: potrete poi abbinare una tastiera bluetooth per la scrittura veloce e il gioco è fatto.

Con il display Retina da 1920×1200 di risoluzione (fantastico per i giochi), processore Intel Quad Core Bay Trail Z3735 CPU, RAM da 2GB e spazio interno da 32GB, dispone anche di bluetooth 4.0 e a 2 fotocamere: frontale da 2MP e posteriore da 5MP.

8 pollici e ottima fattura

L’FNF Fine8 Work è un tablet con un processore Intel(R) Atom(TM) CPU Z3735E @ 1.33GHz quad core, display con risoluzione 1280 x 800 pixel IPS con angolo di ottima visuale fino a 170 gradi, 1 GB di RAM, 16 di moria interna espandibile, 2 fotocamere entrambe da 2MP, con la particolarità del Flash per la posteriore.

FNF Fine8 Work con Windows 8

Windows 8.1 nella sua ultima release, a vederlo dall’esterno sembra davvero un iPad: la somiglianza è incredibile, sia per la posizione dei tasti laterali, sia per le dimensioni e forme, con gli arrotondamenti ai bordi. Manca solamente il tasto Home.

Il prezzo? Solamente 134 euro con spese di spedizioni gratuite in tutto il mondo.

È una semplice carrellata di tablet cinesi con Windows 8.1. Se però voleste provare invece i migliori tablet cinesi con Android, oppure dare un’occhiata anche agli smartphone, sentitevi liberi di farlo!

Se avete suggerimenti per modelli oppure avete qualche domanda da farmi, non esitate a scrivere i commenti qua sotto, vi risponderò il prima possibile!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Windows 8, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *