Smartphone dual sim Samsung: tutti i modelli!

Per tutti i fan del risparmio nel chiamare, come non considerare l’eventualità di acquistare uno smartphone dual sim Samsung? Si. Oggi parleremo dei cellulari con doppia sim, ma solamente di casa Samsung e con sistema operativo Android (in varie release).

Smartphone dual sim Samsung

Per coloro che invece non hanno una devozione assoluta per la casa costruttrice coreana, potete leggere altri modelli dual sim disponibili nel mercato, con Android, a prezzi competitivi e performance di tutto rispetto!

Samsung Galaxy s5 Mini dual

Samsung Galaxy s5 mini dual sim.

Questo smartphone Dual Sim Samsung è la versione dotata di 2 SIM del famoso Samsung Galaxy S5 Mini. Tra le caratteristiche vengono riprese la maggior parte di quelle che hanno permesso al Galaxy S5 Mini di ottenere un ottimo riscontro sul mercato. Si confermano lo schermo da 4,5 pollici Super Amoled e il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,4 GHz, con relativo supporto allo sblocco attraverso lettura delle impronte digitali. Inoltre, lo smartphone può contare sul sensore biometrico. La risoluzione HD è di ottimo livello, riassumibile in 1280×720 pixel, mentre la fotocamera è da 8 megapixel, consentendo di scattare foto eccellenti. Dispone di una memoria da 8 GB, espandibile attraverso una micro SD. Il sistema operativo di riferimento è Android, del quale viene presentata la versione 4.4.2 KitKat.

Samsung Galaxy Grand Neo I9060

Samsung Galaxy Grand Neo I9060 doppia scheda sim.

Questo cellulare fa parte della serie nota come Grand DUAL SIM, categoria nella quale rientrano telefoni di ottima qualità per i quali è stata dedicata particolare attenzione al design e alla ricchezza delle funzioni. Lo schermo capacitivo è di 5 pollici TFT e gode di una risoluzione 480×800 (WVGA) a 24 bit; queste caratteristiche lo rendono perfetto sia per gli utenti che vogliono navigare che per coloro che desiderano avere un supporto attraverso il quale leggere la posta elettronica o chattare nei social network.

Anche per il Grand NEO GT-I9060, la versione installata di Android è la 4.4.2. La fotocamera è da 5 megapixel e si avvale di un flash led. Ottima la connettività, grazie al 3G, al HSDPA, al WiFi b/g e all’USB 2.0 con micro USB. La tecnologia DSFA impiegata permette di ricevere una seconda chiamata, anche se l’utente è momentaneamente impegnato in un’altra conversazione telefonica o se sta navigando in rete. Il processore presente all’interno dello Smartphone è un Quad Core da 1.200 MHz, perfetto per evitare ogni possibile rallentamento nell’utilizzo delle diverse funzioni.

Samsung Galaxy Grand duos GT-i9082

Samsung Galaxy Grand duos GT-i9082 doppia scheda.

Il cellulare con doppia sim Samsung Galaxy Grand Duos GT-I9082 è ideale per gli utenti che cercano un dispositivo dotato di un display dalle dimensioni generose e che sia in grado di garantire delle ottime prestazioni. Il Display è da 5 pollici, la fotocamera da 8 MP, mentre il processore è un dual core da 1,2 GHz (con RAM da 1GB); il sistema operativo Android è presente nella versione 4.1.2 Jelly Bean. Lo smartphone è completo di S Voice Smart Alert e del Pop-up Play. Ottima anche la connettività, con Wi-Fi, DLNA e HSDPA. La memoria interna è di 8 GB, ma è possibile espanderla facilmente in ogni momento con la micro SD.

Samsung Galaxy GRAND 2 G7102

Samsung Grand 2 g7102 con doppia sim.

Esteticamente si presenta come una via di mezzo tra il Galaxy S4 e il Note 3, dai quali si distingue per la sua forma decisamente tondeggiante. Il display TFT è da 5,2 pollici, e si avvale di una capsula audio traforata e cromata. La risoluzione è di 1280×720 pixel a 280 PPI; le immagini presentano colori molto realistici e l’illuminazione è perfetta in qualunque condizione di luce. Il processore montato sullo smartphone è un Qualcomm Snapdragon 400 Quad-Core da 1.2 GHz, con una RAM di 1,5 GB. La versione di Android di cui può disporre lo Smartphone è la 4.3 Jelly Bean.

La fotocamera frontale è da 1,9 Megapixel, mentre quella posteriore è da 8 Megapixel, con Autofocus e Flash LED. È anche possibile girare dei video usufruendo del Full Hd, a 30 fps. Ottima la batteria, che permette di utilizzare il GRAND 2 per 14 ore senza alcun problema; questo utilizzando Bluetooth, Wi-Fi e livello di luminosità impostato sul massimo. Tra le note positive rientrano un design molto curato ed elegante, l’ottimo assemblaggio delle diverse parti e le prestazioni di buon livello.

Samsung Galaxy Core Duos GT I8262

samsung galaxy core duos gt i8262 con doppia scheda sim.

Questo Smartphone Dual Sim Samsung ha un display da 4,3 pollici, con una risoluzione di 480×800 Megapixel da 217 PPI. Nonostante la risoluzione non appaia così brillante, non impedisce al dispositivo di garantire prestazioni di ottimo livello sia sul piano della luminosità e dei colori del display che per quello che concerne la fluidità. Quest’ultima è aiutata dalla presenza di un processore Dual Core da 1.2. GHz e dal sistema operativo Android, nella versione 4.1.2 Jelly Bean.

Le fotocamere presenti sul dispositivo sono 2; quella posizionata anteriormente è da 0,3 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e si avvale del flash LED. È possibile, pertanto, scattare foto di buona qualità con un buon bilanciamento dei colori.

Samsung GT-C3262

samsung GT-C3262 con dual sim.

Questo telefono unisce economicità e tecnologia; è stato concepito, infatti, per consentire anche a chi non è particolarmente a suo agio con telefoni eccessivamente “complicati” e non ha possibilità di spendere molto, di avere un dispositivo che permette di usufruire di funzioni interessanti e che, soprattutto, risulta molto semplice da utilizzare. Il Samsung GT-C3262 ha uno schermo touch screen da 2.4 pollici, con una risoluzione 320×240, e può contare sulla presenza di un sistema operativo proprietario di Samsung, attraverso il quale l’utente può utilizzare le principali piattaforme online (da Facebook a Twitter, fino a Google+), oltre a sfruttare le funzioni multimediali di base.

Nonostante il prezzo decisamente contenuto il cellulare presenta una fotocamera, da 0.3 MP, attraverso la quale scattare foto. L’autonomia della batteria è uno dei suoi punti di forza, riuscendo a raggiungere le 14 ore. È anche possibile espandere la memoria interna con una microSD, fino a 32GB.

Samsung Galaxy S4 Mini Duos

Samsung Galaxy S4 Mini Duos

Lo smartphone Samsung Galaxy S4 Mini Duos presenta un display Super AMOLED da 4.3 pollici con una risoluzione di 960×540 pixel e può contare su un processore Qualcomm Snapdragon 400 Dual-Core da 1.7 GHz. Le telecamere sono 2, quella frontale da 1.9 Megapixel e quella posteriore da 8 Megapixel. La memoria, da 8 GB, può essere aumentata fino a 32 GB attraverso una microSD.

Personalmente ho provato quest’ultimo cellulare e devo dire che grazie a 2 sim con offerte specifiche, prendevo il segnale ovunque e il prezzo in fondo al mese si riduceva sensibilmente. Poi il modello S4 con due sim è recente e garantisce prestazioni e software di ottimo livello!

Spero che questa descrizione di telefoni coreani possa piacervi e riempire tutto il panorama con doppia scheda, se avete dubbi o suggerimenti, scrivetelo nei commenti!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Telefonia Mobile, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *