Programmi per pulire il pc: ripulire il computer a fondo!

Avete il computer lento, che si blocca di continuo e state cercando un sito dove sono elencati i migliori programmi per pulire il pc? Siete arrivati nel posto giusto!

Adesso vi farò un elenco dei migliori programmi per ripulire il vostro computer, sia a livello di file temporanei inutilizzati, di password memorizzate, deframmetazione, cache a molto altro.

Programmi per pulire il pc, cache e file temporanei

Prima di iniziare però vi consiglio di effettuare sempre un backup, magari da Windows, solo per sicurezza, anche se a ma non è successo mai di avere problemi dopo neanche le pulizie a fondo fatte con ognuno di questi programmi.

Per ogni programma, esiste naturalmente la versione a pagamento, ma io personalmente mi sono sempre trovato molto bene utilizzando solamente quella in versione gratuita.

  • Ccleaner : Ripulisce a fondo i vari file temporanei e la cache di sistema, oltre ad effettuare una perlustazione ed una riparazione dei file del registro di sistema.
  • Eraser : Programma molto simile a Ccleaner, per cancellare e ripulire il computer, facendo una profonda scansione.
  • Glary Utilities : Prodotto che reputo ottimo, scansiona l’intero pc, eliminando i vari problemi riscontrati, ripulendo i file non necessari e dando un’occhiata ai programmi in avvio superflui che rallentano l’accensione e lo spegnimento del pc, senza che ve ne sia una necessita specifica.
  • Defraggler : Ottimo programma per deframmentare il computer, molto simile al suo collega di Windows, ma a mio parere migliore.
  • Advanced SystemCare Free : Suite completamente gratis, estendibile alla versione professional, che è davvero una grande mix di utility per la riparazione, l’ottimizzazione e la ripulitura completa del vostro computer.
  • Wisecleaner : Ottimo riparatore del file di registro del vostro sistema Windows.
  • Auslogics Registry Cleaner : Come il precedente, è un programma per ripulire dagli errori il vostro registro di sistema di Windows.

Li ho personalmente testati e provati tutti e vi dico con tutta franchezza che se dovete pulire il vostro pc in maniera accurata e approfondita, in maniera tale che al termine di questa “spolverata”, volete essere soddisfatti dell’aumento delle prestazioni, qui potrete scegliere fra questi vari programmi e troverete sicuramente cio che fa per voi!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Windows, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *