Programma per leggere ePub 2013

Che cosa è un ePub? È un formato digitale basato sull’xml che viene destinato alla creazione di eBook e libri in formato digitale. Nel 2011 è stato emanato l’ultimo standard, chiamato ePub 3 e fino ad oggi è ritenuto da moltissimi uno dei migliori formati per i libri elettronici.

Programma per leggere ePub 2013

Ma molto spesso mi chiesto quale sia il miglior programma per leggere ePub.

Oggi in questo articolo vi faccio un elenco dei programmi, delle estensioni per i browser più utilizzati e per le migliori app per aprire questo formato, praticamente su ogni sistema operativo e device.

Programmi per sistemi operativi Linux, Windows (tutti) e Mac:

Qui trovate secondo me i migliori programmi per leggere gli ePub, di tutte le release, sui più importanti sistemi operativi diffusi nel mercato. Sono semplici software da installare e che vi consentiranno di aprire e organizzare i vostri eBook direttamente nel pc.

Applicazioni ePub per Windows 8:

Due applicazioni per Windows 8, specifiche per gli ePub e gli eBook: sono App Reader che funzionano davvero bene.

Applicazioni ePub per iPhone e iPad:

Per il mobile di Apple è stata pensata una “macro” applicazione che gestisca tutti i formati dei libri digitali: iBooks, il portale / applicazione per scaricare gratuitamente, acquistare, catalogare ed aprire tutti i vostri contenuti editoriali digitali.

Applicazioni ePub per Android:

Semplice ma molto stabile app per gli eBook di casa Android.

Applicazioni ePub per Windows Phone mobile:

Applicazione per gli smartphone con Windows Phone che è leggera e riesce anche a gestire e organizzare tutti i vostri libri ePub.

Se non lo sapete, è possibile leggere un ePub non soltanto da un programma installato ma anche direttamente dal browser, utilizzando delle estensioni specifiche che ne permettono la visualizzazione direttamente online.

Estensione per leggere ePub con Google Chrome:

MagicScroll eBook Reader (cercatela su Google utilizzando Chrome!)

Estensione per leggere ePub con Mozilla Firefox:

Questa è una carrellata di applicazione e programmi per leggere gli ePub aggiornata al 2013. Ne esistono moltissimi di ottimi sostituti ma ho cercato di selezionarvi i migliori testandoli personalmente.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Libri Ebook e Pdf, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *