Music social network: dove si parla soltanto di musica

Tra Facebook, Twitter ed Instagram, francamente, di Social Network ne abbiamo fin sopra la testa, anche se possiamo comunque ricercare fra i migliori social network italiani.

Ma dov’è che effettivamente che un appassionato di musica può dare sfogo alla sua passione? Riformulando, quali sono i migliori Music Social Network riscontrabili in rete? Eccovi una breve descrizione di queste “prelibatezze” multimediali, nonché una piccola lista di ciò che internet è in grado di fornirvi.

Lista dei Music Social Network:

Nato da non molto tempo, ma avendo conquistato un numero di utenza molto alto, oltre che ottime recensioni, il music social network che desideriamo consigliarvi è di certo NeetMet, impostato in maniera talmente ottimale che non solo al suo interno potete conoscere nuove band emergenti, ma potete anche inserire degli annunci, leggerne e fare in modo di trovare i membri mancanti al vostro gruppo.

Utilizzato anche da veri e propri professionisti della musica, Neet Met è il music social network più consigliato persino dai critici del settore, in quanto già diverse case discografiche ricercano i loro nuovi idoli e protetti proprio sul suo dominio, fiduciose che, da qualche parte, si nasconda il nuovo Bon Jovi, il nuovo Vasco ed il nuovo Michael Jackson. Chissà che non lo sia proprio tu colui che stanno cercando?

Ovviamente, però, Neet Met non è l’unico music social network conosciuto nella sfera del web ed è per questo che osiamo consigliarvi anche il più italianizzato SentiLaMiaMusica, il quale fornisce a tutti gli utenti la possibilità di farsi conoscere, di farsi pubblicità e di essere seguiti da un buon numero di followers, al fine che prima o poi la vostra band sia notata da chi di musica se ne intende per davvero.

Infatti, una funzione molto importante presente in Senti la Mia Musica è quello di poter contattare ufficialmente delle piccole, ma in costante crescita, etichette discografiche, potendo così spedire loro i tuoi demo ed i tuoi progetti. In questo modo, questo music social network è particolarmente spedito nel trovarti e prenotarti delle serate nei pub della tua zona, mettendo così la tua voce in risalto come non lo è mai stata.

Prima di concludere, poi, vogliamo darvi la possibilità di conoscere un ennesimo dominio dedicato totalmente a voi, nuove rockstar emergenti, il cui sito è trovabile a BancaMusica, music social network che mette a disposizione anche dei veri propri laboratori e workshop attraverso i quali potrai sviluppare e pubblicizzare le tue capacità. In più, esperti della musica sono sempre in linea per fornire i propri consigli per produrre album, un videoclip o un singolo low budget, diminuendo così i costi ed moltiplicando gli introiti.

Speriamo vivamente che i nostri consigli vi siano utili al fine di rendere redditizia ed ancora più divertente la vostra passione e siamo sicuri che i music social network, realtà emergente nel web, saranno un ottimo metodo per raggiungere i vostri obbiettivi e consolidare i vostri sogni.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, Social Network, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *