Migliori social network italiani del 2013

Se state cercando i migliori social network italiani che nel 2013 sono davvero interessanti, questo è l’articolo giusto per voi!

Migliori social network italiani del 2013

Ho raccolto 7 social network, utilizzatissimi da italiani di cui 5 realizzati “made in Italy“, che ha hanno una tendenza di crescita davvero altissima.

Sempre più annoiati da Facebook, gli utenti di internet stanno cercando punti di incontro e di discussione sempre più targettizzati: di nicchia!

Migliori social network italiani

Ho raccolto siti che spaziano da argomenti inerenti libri, fino ad arrivare all’ecologia e ambiente.

Ecco la lista dei social media:

Wuz: libri e riviste! Questo social network tutto italiano (si capisce anche dall’estensione del nome di dominio che è .it) tratta argomenti specifici sui libri, dando la possibilità di registrarsi, creare un proprio profilo e di creare la propria lista dei preferiti e votare o discutere sui vostri romanzi che più vi piacciono. È un social media consigliato anche per avere notizie “last minute” sulle nuove uscite, poiché è frequentato da una community davvero appassionata e intenditrice!

Tagged: i famosi tag, che si trovano nei blog, sono stati esportati anche sulle immagini. Dopo Pinterest e Instagram, arriva Tagged, ovvero un social network dedicato alle immagini in cui taggare i vostri amici su questo social e condividere le foto che vi hanno colpito di più. Molto interessante e promettente!

Crank-Up: amanti dello sport? Sia siate praticanti, sia siate semplici appassionati, l’importante è che abbiate qualcosa su cui discutere. E questo è il social network perfetto, in italiano, dove la discussione fra amatori e professionisti è sostenuta e davvero partecipata.

Jumpin: forse più rivolto alle donne, ma anche a noi maschietti, questo è uno dei migliori social network italiani in cui lo shop e gli acquisti sono il tema principale. State cercando una boutique in particolare, oppure non sapete se quel particolare articolo può essere giusto da acquistare, allora in questo social media troverete sempre chi vi darà consigli e le giuste dritte per effettuare i vostri acquisti al meglio!

Travello: social network alternativo e di grande spessore, non è un sito solamente di recensioni come TripAdvisor, ma bensì un vero social media per uno scambio appassionato e molto interessante sulle migliori mete turistiche, sulle principali località che sono di vostro interesse e, cosa più importante, non è frequentato da web marketer che inducono le persone a scegliere attraverso la pubblicità ma solamente su proprie esperienze dirette.

Q-Cumber: ecologia, ambiente e territorio solo le parole più ricorrenti in questo social network italiano. Si parla di temi interessanti e a volte delicati, dove l’animo ecologista è parte integrante di ogni individuo di questo social media. È un social che frequento personalmente e di cui sono davvero molto contento, perché vi ho conosciuto molte persone interessanti e che è difficile incontrare in altri social media!

Sono solamente 7 social network, che rappresentano secondo il mio giudizio, un ampio panorama alternativo ai grandi social “di massa“, dove non si deve solamente scambiare una foto o scrivere lo stato d’animo del momento, ma in cui si trovano appassionati del nostro stesso interesse e con cui è possibile intessere relazioni davvero moto importanti.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, Social Network, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Fabrizio Betti - Autore Lettore di Web Siena Blog

    Ahahahah..giustissimo questo commento! Guarda qui in questo vecchio articolo.

  2. Avatar nei commenti Web Siena Blog Bobatjob Lettore di Web Siena Blog

    A Fabrì, ma non ce ne sta uno sulla gnocca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *