Migliori applicazioni Android Gratis: 12+1 app 2013

Di default gli Smartphone o Tablet vengono venduti con una serie di applicazioni preinstallate molto utili, ma che spesso non permettono di sfruttare a pieno tutte le potenzialità del dispositivo. Oggi vi voglio mostrare le migliori applicazioni android gratis, che è possibile trovare nel Google Market, e che permettono di rendere l’utilizzo del proprio Smartphone o Tablet davvero eccellente. Tutte le applicazioni è possibile scaricarle direttamente dal Market Google Play.

Migliori applicazioni Android Gratis Google Market Play

Migliori applicazioni Android Gratis:

  • Android Lost: Android Lost è un’applicazione che, in caso smarriate il vostro Smartphone o Tablet, consente di fare numerose operazioni da remoto, semplicemente collegandosi ad un sito web. Tramite questa applicazione infatti è possibile mandare sms, cancellare tutti i dati del dispositivo, compreso le schede di memoria esterne, attivare o disattivare rete dati e GPS, scattare foto sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore e molto altro ancora. Insomma è un’applicazione molto utile in caso si smarrisca il dispositivo.
  • Apollo : Forse l’applicazione android gratis più utilizzata. Infatti, quando ascoltiamo la nostra musica preferita, perché non conoscere in realtime l’autore, avere la copertina dell’album di pubblicazione e tutte le notizie e le informazioni correlate al brano musicale che stiamo ascoltando?! Apollo si distingue dai normali player per la musica di Android per la sua semplicità, ma allo stesso tempo per la disponibilità di personalizzazioni nella grafica e nelle informazioni proposte.
  • Any.DO: Applicazione che permette di creare un’agenda personale e di gestire tutte le “cose da fare” della giornata in maniera facile ed intuitiva. Si possono creare varie categorie, impostare priorità ed allarmi in modo da avere sempre tutto sotto controllo. Inoltre è possibile sincronizzare l’impegni con l’account google, così da modificarli a piacimento con il dispositivo che ci è più comodo in quel momento.
  • WhatsApp : Messaggi dal telefono? Allora con WhatsApp risparmierete davvero un sacco di soldi, visto che fa parte delle migliori applicazioni android gratis degli ultimi anni. Create delle stanze, oppure scrivete personalmente, ai vostri amici..vi occorre soltanto un collegamento ad internet e che il destinatario del messaggio abbia anche lui questa app.
  • AutoCAD WS: AutoCAD WS ci permette di condividere i nostri disegni dwg 2D e 3D e modificarli in qualunque posto vi trovate. È un’applicazione davvero utile per chi ha bisogno di avere i suoi disegni sempre con se, sia per terminare un lavoro, sia per creare revisioni senza utilizzare un computer Windows o Mac.
  • Rai TV : Volete guardare i canali rai sul vostro smartphone? ecco la app giusta per voi. Vi permette di sintonizzarvi sui canali rai e di visualizzare in streaming tutti i suoi canali.
  • Dolphin browser: È considerato il miglior browser per la navigazione su internet, è molto veloce e ha tantissime funzionalità che non fanno rimpiangere di utilizzare uno smartphone invece che un computer per navigare. Sono disponibili con apposito tasto le gesture, che permettono di tracciare un simbolo sullo schermo e di attivare una funzione preimpostata, in modo da velocizzare le operazioni e rendere la navigazione davvero unica.
  • Foto Effetti : Per modificare le foto prima di pubblicarle sui social network o salvarle nella memoria del telefono, possiamo applicare dei filtri e delle modifiche per avere una foto con qualità superiori o completamente diverse dalla scatto originale. Inserire immagini di sfondo diverse, oppure eliminare una parte della fotografia con Foto Effetti è davvero uno scherzo!
  • FasterGPS: Se avete problemi con la connessione GPS, questa applicazione è quello che fa per voi. Consente infatti di selezionare per ogni stato la lista dei server NTP e quindi permette di velocizzare in maniera significativa il fix del sistema GPS con i satelliti.
  • Codice Fiscale : questa app, come dal nome, è gratuita e velocissima nel ricreare il vostro codice fiscale. Se siete come me e non vi ricordate mai qualche numero o lettera, basterà inserire i vostri dati anagrafici, anche se siete nati all’estero e voilà!
  • Money Lover: Applicazione potente. Permette di gestire le finanze in maniera veloce ed intuitiva. Permette infatti di tenere sotto controllo tutte le spese che si effettuano e le varie entrate che abbiamo. Grazie alla possibilità di creare categorie e alla creazione di grafici, il controllo è delle nostre finanze risulta molto semplice ed efficiente.
  • Kingsoft Office : Il lavoro vi tormenta con fogli excel o word e non potete sempre essere davanti a un computer..ma come fare? Ci aiuta questa applicazione gratuita che è un potente software come office, capace di creare o modificare i file del pacchetto di Microsoft Office oppure di OpenOffice. Insomma, dopo averla installata, sarà come avere un pc di lavoro in tasca!
  • Prezzi benzina: Permette di verificare il distributore più conveniente nella zona in cui ci troviamo, evitando così di controllare il prezzo di ogni distributore che incontriamo. È possibile selezionare il carburante di cui abbiamo bisogno e ordinare in base al prezzo e la distanza i distributori. L’applicazione si basa sul database di prezzibenzina.it, e offrendo la possibilità di aggiornare i prezzi e le informazione dei distributori in maniere molto veloce, risulta molto utile alla comunità, che cerca sempre di più il maggior risparmio. Applicazione per Android gratis, come tutte quelle che vi ho elencato qui sopra ;-) .

Spero che con questo articolo sia riuscito a descrivervi alcune fra le migliori applicazioni android gratis, che spesso non sono conosciute, ma che secondo me possono davvero “cambiarci la vita” (e in maniera gratuita).

Per qualsiasi domanda o dubbio, non esitata a commentare!! :-) .

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *