Miglior smartphone da 200 euro – 2014

Quali sono i migliori smartphone sul mercato ad un prezzo abbordabile? Ecco una breve rassegna alla ricerca del miglior smartphone da 200 euro, o anche meno.

Miglior smartphone da 200 euro

Innanzitutto si segnala il Motorola Moto G da 8 GB, con sistema operativo Android, schermo da 4,5 pollici e – punto di forza del telefono della casa americana – batteria dalla durata soddisfacente (circa 15 ore di utilizzo medio). Fotocamera da 5 megapixel, la memoria, purtroppo, non è espandibile. Anche la versione da 16 GB, in molti store on line, è disponibile a un prezzo inferiore ai 200 euro.

Il Nokia Lumia 625 è uno dei prodotti meglio riusciti della linea della ex casa finlandese, recentemente passata in mani Microsoft: monta un sistema operativo Windows Phone 8 (con upgrade disponibile all’8.1) e una fotocamera da 5 megapixel (ma senza lenti Carl Zeiss, come invece da tradizione della Nokia). La memoria è da 8 GB, ma è espandibile con MicroSD fino a 64 GB. Maneggevole e con schermo da 4,7 pollici, la pecca dei sistemi Windows Phone è la scarsa disponibilità di app in un mercato dominato da Android e Apple.

L’LG Optimus L70, disponibile in bianco o in nero, con processore Dual Core da 1.2GHz e sistema Android 4.4.2, propone una fotocamera da 5 Megapixel e un display LCD 4,5″ touchscreen dalla qualità onestamente non esaltante. Anche per questo telefono, dalla memoria di base non molto alta, è possibile inserire una memoria aggiuntiva.

Sempre della linea LG, è da segnalare una vesione rielaborata, diciamo ridotta, dell’Optimus, cioè l’LG G2 Mini, che si contraddistingue per la comodità d’uso (display da 4,7 pollici, con retro ruvido e peso ridotto). Hardware di buona qualità, la memoria è di 8 GB. Da segnalare la fotocamera da 8 Megapixel, accompagnata da un’altra camera, frontale, da 1,3 Megapixel. Purtroppo, come altri telefoni della LG, la qualità di risoluzione dello schermo non è decisamente tra le migliori a disposizione sul mercato.

Il Wiko Iggy è sicuramente uno smartphone di un brand assai meno noto al pubblico e assai meno pubblicizzato, eppure le caratteristiche tecniche sembrano essere all’altezza dell’assai più famosa e rinomata concorrenza: sempre della linea dei telefoni Android, ha un display da 4,5 pollici, monta un processore MediaTek dual core da 1.3 GHz con CPU Cortex A7, una fotocamera da 5 megapixel e una batteria da 1600 mAh.

Tra i molti modelli a disposizione sul mercato, quello che forse è il miglior smartphone da 200 euro è, probabilmente, è il Samsung Galaxy Grand Neo, che quasi spazza via la competizione della concorrenza in questa fascia di prezzo e di prodotto. Anche con questo telefono la Samsung si rivela leader nel settore degli smartphone che montano Android: fotocamera da 5 Megapixel, processore Quad Core 1,2 GHz, sistema Android 4.2.2 Jelly Bean, questo prodotto mette a disposizione una memoria interna da 8 GB, sistema GPS integrato, e monta un display 5” touchscreen con risoluzione di ottima qualità.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Telefonia Mobile, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *