Miglior browser Android: il più veloce, per tablet e telefoni

In questo articolo voglio proporvi una panoramica per il miglior browser Android che è possibile utilizzare negli smartphone di ultima generazione. Sono tutti scaricabili gratuitamente dal Play Store e ce ne sono di tutti i gusti ;-)

Miglior browser Android il più veloce per tablet

 

Lista per il miglior browser Android:

  • Dolphin Browser : Dolphin Browser è forse il browser Android più apprezzato dagli utenti, offre una navigazione fluida e veloce e permette, tramite il Dolphin JetPack, di poter usufruire di molte funzionalità simili a quelle che si trovano nei browser dei nostri computer.
  • Chrome : È il browser ufficiale di Google, ho già detto tutto, molto ottimizzato e soprattutto in continuo miglioramento. È presente la possibilità di sincronizzare le pagine preferite sul browser, per questo se utilzzate Chrome anche come browser nel computer lo consiglio vivamente. L’unico inconveniente è che al momento non è presente un modo per chiuderlo, se non quello di arrestare l’applicazione.
  • Firefox : Firefox è l’ultimo arrivato tra i browser per il mobile, ma grazie alla professionalità dei programmatori e alla sicurezza che da sempre lo contraddistingue, è stato capace fin da subito di superare altri browser da molto più tempo presenti all’interno del Play Store. Anche con questo browser Android, è possibile sincronizzare le pagine aperte e i siti preferiti versioni per altre piattaforme.
  • Opera Mobile : Questo browser Android si è fatto sempre amare dagli utenti che lo utilizzano per la sua velocità nel caricare le pagine web. Esiste anche una versione più leggere appositamente sviluppata per gli smartphone meno potenti, ma che permette un’esperienza di navigazione di tutto rispetto.
  • UC Browser : Vincitore di molti premi come miglior browser mobile 2011 e miglior browser Android 2012, risulta essere, grazie al suo algoritmo, particolarmente veloce nel caricare la pagina web, in più il testo si adatta alla grandezza dello schermo come su Opera. Inoltre è presente la modalità notturna che trasforma automaticamente il colore delle scritte in bianche su sfondo nero. Non ci si deve impressionare se nel Paly Store risulta essere uno tra i migliori browser Android. Estremamente consigliato a tutti!!
  • Browser Web : Molto leggero e semplice da usare, ma ricco di funzionalità. È possibile infatti visualizzare il sorgente della pagina e inviarlo per mail, funzione che è presente in pochissimi browser Android, neanche in quelli più famosi, ma che è molto utile per gli sviluppatori web. Grazie alla sua semplicità d’uso e velocità nel caricare le pagine, risulta tra i più apprezzati sul Play Store.
  • Microsoft Edge : Finalmente anche Microsoft è riuscita a creare l’app dell’ultimo suo Browser. Per i puristi del mondo Windows, non può mancare fra le vostre applicazioni.
  • Maxthon Web Browser : Questo browser è molto apprezzato dalla comunity del Play Store, grazie ai suoi ultimi aggiornamenti, che gli permettono elevate performance, ed alle grandi possibilità di personalizzazione. Inoltre è un browser che permette la navigazione anonima di internet.
  • Ninesky Browser : Uno dei browser più completi che siano presenti nel Play Store, offre performance elevate e la possibilità della navigazione anonima. È un browser alternativo all’originale, ovvero quello di stock che trovate già installato.
  • Samsung Internet Browser : Browser ufficiale Samsung, viene trovato installato sui dispositivi di questo produttore. È un ottima app per la navigazione ma si possono avere molte più funzionalità.
  • Exsoul Web Browser : Questa app ha riscosso notevole successo grazie alla sua velocità e fluidità nel web, l’unico inconveniente è la scarsa qualità dell’interfaccia grafica un po’ troppo obsoleta.
  • DuckDuckGo Privacy Browser : eliminare i dati all’uscita e totale privacy. Ecco un’applicazione per la navigazione oramai affermata nel campo della sicurezza di internet.
  • Incognito Browser : Sviluppato appositamente per poter navigare su internet in incognito. Ogni volta che cambiamo sito, vengono cancellati i cookie dell’url appena visitato. Purtroppo però l’esperienza web non è ai livelli dei browser più famosi per Android.
  • Private Browser : Permette di collegarsi velocemente a siti in maniera totalmente tutelata. Infatti la privacy è il fulcro su cui si sviluppano tutte le funzionalità messe a disposizione da questa app.

Questi sono soltanto alcuni dei browser Android che potete trovare sul Play Store, come potete vedere ce ne sono davvero un sacco. Il mio consiglio è di provarli alcuni, soprattutto i meno conosciuti, perché spesso risultano molto più veloci e fluidi di quanto ci si aspetti.

E adesso, dopo averli provati, quale è secondo voi il miglior browser Android?

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *