Miglior antivirus professionale

Di programmi e software antivirus ne esistono molti in commercio e il loro utilizzo è sempre di più automatizzato, al fine di richiedere meno interventi manuali possibili e di poter gestire le minacce o le problematiche legate alla sicurezza in modo veloce e senza interpellare l’utente.

Miglior antivirus professionale

Però, come sempre, ogni programma ha le sue peculiarità e le sue problematiche.

Mi spiego meglio: quando acquistiamo un pc, soprattutto se è un portatile (no MAC perché non necessita di antivirus), troviamo sempre in prova un software per la protezione. Dopo alcuni giorni decade il periodo di TRIAL e ci richiedono l’acquisto oppure ci allarmano dicendoci che il database non è aggiornato e che il computer è a rischio di infezioni.

Purtroppo, essendo una ditta che si occupa anche di assistenze informatiche, non mi è mai capitato di trovare un ottimo antivirus installato di default e allora oggi vi consiglio quello che per la mia esperienza è il miglior antivirus professionale che ogni computer dovrebbe avere installato!

Sto parlando di Kaspersky Antivirus 2014, l’ultima versione di Kaspersky Lab, in grado di classificarsi, ormai da anni, in prima posizione durante i test effettuati dall’organismo indipendente di Virus Bulletin.

Esistono essenzialmente 3 versioni da prendere in considerazione:

  • Kaspersky Anti-Virus 2014: antivirus essenziale, ma non come quelli gratuiti che proteggono solamente dai virus (e in maniera molto più incerta di questo software) ma vi è aggiunta la protezione contro i Trojan e tutto il Malware e lo Spyware che si trasmette attraverso supporti esterni (USB o DVD), email o tramite programmi installati o navigazione web. Insomma per chi è un utente normale, questo antivirus garantisce un’ottima protezione per quasi tutti i tipi di utilizzo. Il suo prezzo è di Euro 29,95 sul sito ufficiale.
  • Kaspersky Internet Security 2014: oltre all’antivirus, ha un motore privilegiato per il controllo degli accessi tramite implementazione di un firewall. In automatico l’antivirus disabiliterà quello di default in ambiente Windows e lo sostituirà con il suo, molto migliore. Questa funzionalità permette un’ulteriore grado di sicurezza con il controllo diretto sulle porte logiche del pc e il monitoraggio del traffico. Prezzo Euro 49,95 sullo store di Kaspersky.
  • Kaspersky PURE 3.0: uno degli ultimi nati nella famiglia di Kaspersky Lab è questo pacchetto di software. Comprende l’antivirus, il firewall dell’Internet Security e in più permette la gestione sicura delle password con Password Manager, la criptazione dei dati salvati sul vostro hard disk con KryptoStorage e il controllo per l’uso del pc per i vostri bambini con Parental Control. Prezzo Euro 59,95.

Potete visionare le offerte nella pagina ufficiale.

Non sono stato pagato da Kaspersky per fargli pubblicità, ve lo giuro, ma siccome ho avuto veramente un sacco di problemi, sia di tipo assistenziale che di inefficienze software con altri prodotti, ho deciso, per tutti coloro che stiano pensando di acquistare un antivirus professionale, che scegliere uno dei prodotti precedenti sia la migliore scelta in questo momento. Pensate che con appena meno di 30 euro avrete un grado di protezione per il vostro computer molto elevato a fronte di questa così piccola spesa. Pensateci!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Antivirus, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *