Miglior antivirus 2014 a pagamento per Windows 8 e gli altri Windows

Vediamo insieme quale sarà il miglior antivirus 2014, dato che stiamo entrando nel nuovo anno e constatando i test e i premi ricevuti nel mese di dicembre 2013, vedremo quale prodotto, a livello protezione/costo di acquisto potrà fare al caso nostro.

Miglior antivirus 2014

In questa lista compariranno solamente i migliori software di protezione a pagamento, scelti per ambienti Windows, quindi non troverete gli antivirus in versione gratuita e per i sempre più numerosi possessori di Windows 8, state tranquilli, sono tutti compatibili, anche con la nuova versione 8.1.

I software sono tutti già in versione 2014, aggiornata e pronta per affrontare le minacce del nuovo anno!

I miei suggerimenti sono avvalorati da Av Test, uno fra i siti di valutazione più famosi e autorevoli in campo di valutazione dei software antivirus e della sicurezza dei nostri Pc.

BitDefender uno fra i più economici che appartiene ai big del settore. È raro trovarlo nei portatili o computer fissi appena acquistati ma ho avuto personalmente l’opportunità di provarlo in azione e lo reputo fantastico.

Mcafee, l’internet Security 2014, a circa 33 euro, totale protezione e antivirus che si è aggiudicato il premio per il più venduto dell’anno scorso!

F-Secure, nominato il miglior antivirus del 2014, sia per Windows 8 e sempre in cima alle classifiche per gli altri sistemi Windows precedenti (fino ad Xp).

AhnLab una realtà affermata e molto professionale, purtroppo non molto conosciuta in Italia. Vi consiglio caldamente di provarlo, sempre in vetta alla classifica come migliore sicurezza in tutto l’anno 2013 e anche nel 2014.

Avira Antivirus Suite, made in Germany si classifica sempre con ottimi risultati ed è l’antivirus di questa lista che può essere acquistato di sicuro, perché venduto sul sito ufficiale a meno di 30 euro! (in altri negozi online è possibile trovarlo anche ribassato di un bel po’). Si rinuncia ad un sistema di controllo del traffico in ingresso e uscita dal vostro Pc (un firewall professionale, non quello di Windows), ma ci garantiamo protezione massima da infezioni dirette con pochissimi euro di spesa.

Questa è l’internet security di BullGuard, ovvero un software completo, provvisto oltre che di antimalware e virus, anche di firewall! Costa un pò di più, circa 50 euro, ma vi assicuro che è un antivirus ottimo soprattutto per Windows 8 perché sembra essere uno fra i più veloci e meno pesanti.

Sono tutti degli ottimi prodotti, scelti per target familiari (casalinghi) oppure per target business (aziendali). Se cercate il miglior antivirus 2014, sicuramente la vostra scelta ricadrà in uno di questi antivirus davvero completi, professionali e anche economici!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Antivirus, il .

Commenti dei lettori

  1. Avatar nei commenti Web Siena Blog Giacomo Lettore di Web Siena Blog

    Spero interessi: OPSWAT ha lanciato la sua analisi degli antivirus piu venduti e, a quanto pare, gli utenti si stanno portando sempre più verso soluzioni gratuite.
    Sará la crisi? In realtá credo che la maggior parte di noi che comprano nuovi PC si trovano con un antivirus già installato e tendono a tenerselo. Per cui se abbiamo Windows 7 o 8 è normale che poi risulti Microsoft Security Essential il più usato.
    Comunque dell’elenco sono buoni tutti, dipende da come usiamo il PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *