Leggere libri online gratis in italiano: qualche sito che funziona davvero!

Mi conoscete ormai (spero sempre molti di più! :-) ) e la mia passione più grande, oltre alla SEO, sono i libri. Amo leggere fin da piccolo e uno dei motivi che ho notato, come in tantissimi altri casi, è che per spronare le persone dobbiamo farle provare.

Leggere libri online gratis in italiano

Quindi vi propongo un piccolo set di siti, sia italiani, sia stranieri, dove potrete leggere libri online gratis, ovviamente in italiano o in lingua inglese / americana.

Ne ho già parlato nella sezione degli eBook e Pdf e lì potrete trovare altri articoli per gli ebook per Kindle, oppure altre liste da dove, con un po’ di pazienza, trovare numerosi volumi elettronici disponibili per il download gratuito (non una preview ma il libro intero). Come si suol dire, veniamo a noi!

Inglese/italiano:

Questa sezione è rivolta ai grandissimi portali dell’editoria online, free in download e visionabili per intero, ma che riguarda siti non italiani (eccetto Wikipedia nella sua parte scritta nella nostra lingua). Se non si hanno problemi con l’inglese, certamente effettuare le ricerche qui darà esiti positivi e con grande scelta. Comunque vi ricordo che esistono molti traduttori online davvero eccezionali.

Strettamente in italiano:

Leggere libri online dai migliori siti

Invece in quest’altra sezione, ho radunato quelli che secondo me sono i migliori siti per leggere libri online in italiano, oppure scaricarli in Pdf o in Rtf. Come detto prima, la stragrande maggioranza dei pdf sono in lingua inglese ma comunque la nostra comunità italiana, finalmente, si sta muovendo e comincia ad offrire un buon cliché di libri ed ebook.

Ebook e manuali in italiano:

Ho voluto aggiungere quest’ultima sezione rivolta ai manuali, perché la parte tecnica è fondamentale e trovarla in italiano, per gente come me che ha fatto ingegneria, è una vera manna dal cielo! A volte basta pochissimo per cambiare il significato di una parola, specialmente di fronte a tecnicismi e quindi una buona comprensione può davvero fare la differenza!

Spero che l’articolo sia di aiuto per tutti, amanti della lettura e non e che vi aiuti a trovare il vostro libro preferito, in maniera semplice, veloce e gratis!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Libri Ebook e Pdf, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *