Inviare email anonime gratis e senza programmi installati

Ecco per tutti gli amanti della privacy i migliori 5 servizi online per inviare email anonime, gratuitamente e direttamente utilizzando il vostro browser.

Inviare email anonime

Il metodo è comune per tutti i 5 servizi, salvo alcuni servizi aggiuntivi che li fanno distinguere gli uni dagli altri, garantendo l’anonimato più completo. Infatti non vi è modo per tenere traccia ne del vostro indirizzo IP, ne dei vostri dati personali.

C’è l’imbarazzo della scelta ma mi raccomando, questi servizi non devono servirvi per fare spamming, ma solo per testing o comunque come servizio ufficiale per l’invio di e-mail.

Elenco siti per inviare email anonime:

  • Anonymouse Mail: inserisci l’indirizzo email del destinatario. Scrivi il tuo messaggio e accetta i termini del servizio. Inserire il codice di anti-SPAM. Fare clic su “Invia messaggio” e questo è tutto! È possibile controllare lo status del tuo messaggio utilizzando il numero unico di ogni messaggio inviato, fornito appena dopo effettuato l’invio.
  • Anonymouse: con AnonEmail è possibile inviare messaggi di posta elettronica senza rivelare il tuo indirizzo di posta elettronica o tutte le informazioni sulla tua identità. Pertanto è possibile comunicare più liberamente e non devi preoccuparti di eventuali ripercussioni o ansie. Questo servizio consente di inviare messaggi di posta elettronica senza rivelare alcuna informazione personale. Protegge la tua privacy, proteggere i tuoi dati e in maniera gratuita.
  • DeadFake: basta utilizzare questa pagina per inviare una email a chi si vuole. Si può far sembrare anche che sia stata mandata da qualcun’altro. Basta compilare il modulo e premere Invia. L’unica cosa è quella di assicurarsi che l’indirizzo da cui si vuole far sembrare che sia stata inviata la email deve contenere un vero e proprio nome di dominio internet. Se si sceglie un dominio che non è stato registrato, la posta non potrà essere consegnata.
  • Send-Email: il servizio per inviare email anonime è perfetto se non si possiede una email, per inviarla in maniera rapida, ma essenziale e per inviare email a chi ci ha bannato inserendoci nella sua lista di Spam per sbaglio.
  • Guerrilla Mail: possiamo già avere una mail generata automaticamente dal sistema, quindi unica, oppure puoi sceglierne una con il tuo nome. Questo è un ottimo servizio soprattutto per fare anche un filtro antispam della propria casella email, perché il servizio di Guerrilla penserà per voi a vagliare e filtrare le email indesiderate. Ovviamente il servizio mi mette a disposizione anche un sistema di invio anonimo di email.

I 5 siti, insieme, rappresentano un grande set ampiamente coperto di servizi per inviare email anonime, in maniera rapida, direttamente online (e quindi senza installare nessun programma per Windows o per i browser) e in maniera gratis. Buon scrittura e invio delle vostre email!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *