Tablet e Ebook Reader

Ampiamente diffusi sul mercato, sostenuti da un massiccio battage pubblicitario e ora rintracciabili anche a prezzi piuttosto competitivi, i Tablet e gli Ebook reader stanno cavalcando l’onda del successo commerciale.

Tablet e Ebook Reader

Appare infatti in costante crescita il numero di utenti consumer che intende assicurarsi tali dispositivi digitali; pertanto, sempre più produttori del settore dell’Elettronica si impegnano a sviluppare e proporre le proprie versioni di tablet e lettori Ebook, sempre nuove e migliorate.
Fra queste, alcune hanno indiscutibilmente conquistato un posto di leadership rispetto ai prodotti analoghi di altri brand, sbaragliando così la concorrenza e assicurandosi una certa notorietà, estesa anche ai meno appassionati del campo.

Quali hanno riscosso maggiore successo:

  • Il Kindle di Amazon
    Quando, nel 2007, Amazon cominciò a produrre i primissimi Kindle, sicuramente non pensava che i suoi Ebook reader avrebbero raggiunto un tale apprezzamento, tanto che, in origine, erano destinati soltanto al mercato USA.
    Ma il favore del pubblico non ha tardato a farsi sentire, spingendo così l’azienda statunitense all’esportazione del proprio dispositivo a livello internazionale e allo sviluppo di modelli sempre più all’avanguardia.
    Un buon compromesso fra qualità e prezzo è ad esempio rappresentato dal Kindle Fire, con memoria interna da 8 GB, dotato di una buona autonomia, pari circa a 9 ore di uso continuativo e fornito del browser con acceleratore cloud per navigare ancora più velocemente.
  • L’eReader di Kobo
    Uno dei diretti concorrenti di Amazon è sicuramente rappresentato da Kobo e dai suoi lettori Ebook, dispositivi semplici ma sempre funzionali.
    L’eReader Touch Edition, ad esempio, ha un peso leggero di soli 185 g, offre la possibilità di espandere la sua memoria interna fino a 32 GB (grazie al supporto di schede micro SD) e viene venduto con già cento libri precaricati.
  • I tablet di Samsung
    Anche Samsung non sta certo a guardare, ma propone a sua volta prodotti che combinano alla perfezione design chic e moderni a performance di alto livello. In particolare, è il suo tablet Galaxy Tab 7.7 ad assicurare una piacevole esperienza di lettura grazie allo schermo con tecnologia Super AMOLED, che rende il display più luminoso, presenta meno interferenze con la luce esterna e permette di ridurre sensibilmente i consumi.

Diciamo anche che di Ebook e Tablet ve ne sono davvero tantissimi, anche se molto spesso associamo il nome Tablet a poche case (Apple o Samsung in genere).

Ebook reader o tablet

Lo stesso vale per i lettori di Ebook, che stanno spopolando sia per il prezzo ma anche per la qualità che li distingue: il rispetto per la nostra vista! (grazie all’inchiostro digitale).

Se volete leggere ancora di Tablet, vi consiglio questo articolo sui tablet con gps e 3g (che non sempre sono disponibili in tutte le versioni commercializzate) oppure quale, secondo me, sia il miglior ebook reader da comprare a “occhi chiusi”.

Buone lettura!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Informatica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *