Miglior browser: ecco i migliori browser 2012 per provare nuove esperienze di navigazione

Quando si comincia ad avere dei problemi duarante la navigazione su internet, una fra le prime domande che quasi sempre ci poniamo è: quale è il miglior browser !? Quale browser non ha problemi o è più immune di fronte alle minacce dei virus !?

Naturalmente ne esistono a bizzeffe, sia per pc, per gli smartphone e i tablet e non sempre i più famosi sono i migliori, almeno secondo il nostro giudizio, ma anche avvalorato dall’opinione di molti.

Miglior browser 2012 android iphone ipad mobile

Internet Explorer 9 : in italiano, il più utilizzato, soprattutto perché abbinato al sistema operativo Windows. In passato, soprattutto a noi programmatori di siti web ci faceva dannare l’anima, ma adesso sembra un pò aver recuperato. Può essere installato solo su sistemi operativi successimi a Xp. Personalmente gli do la sufficienza.

Google Chrome : la verà novità, browser ufficale di Google e molto sponsorizzato. È il più veloce sia nel caricamento delle pagine, sia nel refresh. Cambia l’esperienza di navigazione, visto che si utilizza sempre la barra dell’url, sia per digitare un indirizzo web preciso, sia una ricerca. Ottimo browser, con molte estensioni gratis.

Mozilla Firefox : uno fra i primi browser oltre a explorer che ho provato e da cui non mi sono mai divorziato. Secondo me è il migliore, sia per numero di estensioni e plugin che ne amplificano le funzionalità sia perché è totalmente gratis, creato dal contributo di una Community senza scopo di lucro e gli aggiornamenti sono costanti, per avere sempre il browser veloce e sicuro.

Apple Safari : da quando sono passato al mondo Apple e alle sue meraviglie, devo dire che come browser è veramente stabilissimo. Tantissime estensioni gratis (non ci credete??), sicurissimo, blocco pop-up infallibile e ripulitura cache immediata. Naturalmente il migliore contro le minacce dei virus perché immune (solo la versione per dispositivi Apple, per Windows lo potete usare ma le falle sono come negli altri browser). Da provare veramente.

Poi ne esistono molti. Anche per versione mobile, ecco un elenco dei migliori browser “sconosciuti”:

e tanti altri.

Spero di non avervi confuso le idee ma di avervi aiutato a capire che l’offerta è numerosa e non è detto che la “marca” possa essere sempre la migliore scelta.

Se mi chiedete: “quale è secondo te il miglior browser allora!?”..uhmmm..vi direi che per Apple, Safari per Mac e Atomic per iPhone e iPad.

Per Windows, Firefox e per Android Dolphin..ma questo è soltanto un mio giudizio :-) .

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Browser, Informatica, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *