Migliori siti per modificare foto online

Di programmi di Photo Editing ve ne sono svariati, più o meno complessi e capaci di rispondere ad ogni singola esigenza, dal più basilare fotoritocco alle modifiche di carattere professionale.

Migliori siti per modificare foto online

Tuttavia, tali software presentano dei limiti: occorre siano stati preventivamente installati sul PC, occupano spesso molta memoria e richiedono particolari requisiti grafici di sistema.

Cosa fare, quindi, se non si dispone di un programma specifico (o, semplicemente, non si intende avviare pesanti software, magari soltanto per apportare piccoli cambiamenti a un’immagine)?

Occorre ricordare che anche il web offre alternative di editing altrettanto valide, grazie ai migliori siti per modificare foto online dedicati proprio all’editing delle immagini.

I vantaggi sono evidenti: è possibile lavorare su un’immagine nell’immediato, senza scaricare alcun programma e, soprattutto, ci si può avvalere di piattaforme perlopiù semplici e intuitive, che non prevedono particolari conoscenze tecniche da parte dell’utente, pur garantendo risultati di alto livello.

Vediamo, dunque, alcuni servizi rintracciabili in rete per modificare foto:

  • Rollip: è possibile arricchire le proprie foto di fascino e suggestioni, attraverso l’uso di filtri speciali. Sono infatti più di ottanta gli effetti disponibili, selezionabili con un semplice click del mouse e applicabili su una qualsiasi immagine a propria scelta.
  • PicMonkey: per i più creativi ed esigenti, che amano disporre di una tavolozza completa, fatta anche di opzioni personalizzabili, PicMonkey potrebbe rappresentare la soluzione ideale. Oltre ai più comuni effetti fotografici, infatti, è possibile lavorare singolarmente sull’esposizione, sulla nitidezza e sui colori. Particolarmente interessante è poi la sezione dedicata ai membri che scelgono di passare alla versione PRO, comprensiva di filtri di “make-up” che permettono, in un attimo, di rimuovere rughe, donare alla pelle una sana abbronzata o rendere più bianco e luminoso il proprio sorriso.
  • Photofunia: certamente dall’aspetto più ludico è poi Photofunia, servizio online che permette di creare simpatici fotomontaggi utilizzando qualsiasi foto presente nel proprio PC. Basta infatti scegliere tema e ambientazione di proprio interesse, quindi caricare un’immagine affinché questa venga combinata per realizzare la composizione scelta.

sito per la modifica delle immagini

Ricordo a tutti che in precedenza ho scritto un altro articolo sulla modifica delle foto online. Lì troverete un’altra lista completa di siti che vi metteranno a disposizione strumenti simili ai 3 siti sopra citati.

Spero che questo articoli sui migliori siti per modificare le foto direttamente online vi sia piaciuto!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Immagini, il .

Condividi su Facebook. Condividi su Twitter. Stampa questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *